
Il MY Basket Genova di Coach Albano conquista una vittoria cruciale nella lotta per la salvezza nel Girone A di Serie C, superando Area Pro 2020 con il punteggio di 76-64. La sfida, equilibrata per larghi tratti, ha visto i genovesi mantenere lucidità nei momenti decisivi, soprattutto dalla lunetta e nel tiro dal campo, elementi che hanno fatto la differenza nel finale.
Dopo un primo tempo combattuto, chiuso sul 31-30, i padroni di casa hanno accelerato nel terzo quarto con un parziale di 22-14 che ha dato loro l’inerzia giusta per gestire gli ultimi dieci minuti. Sugli scudi Emanuele Miaschi, autore di 28 punti, e Keiber Guerra Matos, che ha contribuito con 19 punti. Importante anche l’apporto di Nsesih, Fucka, Cacciabue e Castello, tutti capaci di dare sostanza all’attacco genovese. Area Pro 2020 ha provato a restare in partita grazie alle iniziative di Viele e Spada, autori di 16 e 11 punti, ma ha pagato alcune difficoltà nel contenere le offensive avversarie e nella gestione dei possessi nei momenti chiave.
Questa vittoria assume un valore doppio per il MY Basket Genova in ottica salvezza, portando la squadra a prepararsi con fiducia al prossimo scontro diretto contro San Mauro, un crocevia fondamentale per la stagione. L’obiettivo rimane quello di centrare i Playout, e l’entusiasmo del gruppo sarà un fattore determinante nel prossimo impegno casalingo, dove la squadra spera di ricevere il sostegno del pubblico per continuare a lottare per la permanenza nella categoria.
Queste le dichiarazioni di Emanuele Miaschi, giocatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
È stata una partita equilibrata contro un’ottima squadra. Siamo stati bravi a rimanere lucidi fino all’ultimo, mantenendo buone percentuali sia dai liberi che dal campo. Questa vittoria vale il doppio vista la sua importanza in ottica salvezza.
Queste le parole di Daniele Albano, giocatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Vittoria fondamentale e importantissima che ci porta a giocarci lo scontro diretto con San Mauro. Due punti in più fanno bene, fanno bene al gruppo, fanno bene al morale e fanno bene soprattutto alla classifica. Credo che abbiamo grossi rimpianti sui punti persi per strada in questa stagione e ora dobbiamo cercare di centrare l’obiettivo Playout. La partita di domenica prossima contro San Mauro è un crocevia fondamentale per la nostra stagione. Abbiamo avuto un apporto importante da tutti i componenti della squadra e questo ci rende molto felici perché abbiamo lavorato in settimana in maniera quasi maniacale su alcuni dettagli. Sapevamo che la partita con Area Pro sarebbe stata difficile perché hanno un allenatore molto tattico e fanno tante difese con cambi allungati a metà campo. Siamo stati bravi, abbiamo avuto due-tre minuti di appannamento dovuti anche alla stanchezza e alle poche rotazioni in questa partita, però siamo stati solidi. Questa è l’ennesima dimostrazione che quando giochiamo quaranta minuti di partita possiamo fare bene. Ora settimana di allenamenti per preparare al meglio la sfida con San Mauro, speriamo di avere il palazzetto pieno di bambini e ragazzi a sostenere la squadra perché la salvezza in questo momento è un obiettivo importante da raggiungere.
SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs AREA PRO 2020 76-64 (15-13; 16-17; 22-14; 23-20)
MY BASKET GENOVA: Miaschi 28, Guerra Matos 19, Nsesih 8, Fucka 7, Cacciabue 7, Castello 7, Moriconi, Rebaudo, Armanino, Traoré, Poiré, Pastorino ne. Coach: Albano.
AREA PRO 2020: Viele 16, Spada 11, Bertino 9, Piasentin 8, Puccio 7, Nebiolo 4, Cozzolino 3, Catozzi 2, Donnini 2, Favretto 2, Beltramino. Coach: Baldovin.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP