
La Rimont Genova Pallavolo ha la meglio sul Celle Varazze Volley nel primo derby ligure della settimana. Al PalaMaragliano le ragazze di Coach Zanoni non lasciano nemmeno un set alle ospiti e conquistano la diciassettesima vittoria su venti incontri in questo campionato di Serie B2, che vede le genovesi seconde dietro alla capolista Pallavolo Scandicci.
È un inizio non troppo brillante quello della Rimont che, a fatica, riesce a portare a casa un primo set equilibrato contro un Celle Varazze organizzato in difesa. L’efficacia in attacco della Rimont sale nel secondo parziale, chiuso con un più netto 25-15. Il terzo parziale è sulla falsariga del primo, molto combattuto e che vede le genovesi prevalere chiudendo con il minimo vantaggio. Tre set e tre punti in classifica per la Rimont, che incassa il primo derby ligure in pochi giorni: l’appuntamento ora è infatti al 22 marzo per la sfida contro l’Albenga Volley ottavo in classifica.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:
Buona prova contro una squadra che ha un buon sistema difensivo. Siamo stati bravi a interpretare la gara nel modo giusto, andiamo avanti un passo alla volta in un periodo in cui abbiamo molti match da giocare.
SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs CELLE VARAZZE VOLLEY 3-0 (25-21; 25-15; 25-23)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV