B2/F | 🏐 Tris della Rimont nel derby ligure contro il Celle Varazze

Rimont Genova Pallavolo vs Celle Varazze Volley 3-0

Serie B2/F Rimont Genova Pallavolo Celle Varazze Volley
📸 Alessio Viale | Zenaeration

La Rimont Genova Pallavolo ha la meglio sul Celle Varazze Volley nel primo derby ligure della settimana. Al PalaMaragliano le ragazze di Coach Zanoni non lasciano nemmeno un set alle ospiti e conquistano la diciassettesima vittoria su venti incontri in questo campionato di Serie B2, che vede le genovesi seconde dietro alla capolista Pallavolo Scandicci.

È un inizio non troppo brillante quello della Rimont che, a fatica, riesce a portare a casa un primo set equilibrato contro un Celle Varazze organizzato in difesa. L’efficacia in attacco della Rimont sale nel secondo parziale, chiuso con un più netto 25-15. Il terzo parziale è sulla falsariga del primo, molto combattuto e che vede le genovesi prevalere chiudendo con il minimo vantaggio. Tre set e tre punti in classifica per la Rimont, che incassa il primo derby ligure in pochi giorni: l’appuntamento ora è infatti al 22 marzo per la sfida contro l’Albenga Volley ottavo in classifica.

Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:

Buona prova contro una squadra che ha un buon sistema difensivo. Siamo stati bravi a interpretare la gara nel modo giusto, andiamo avanti un passo alla volta in un periodo in cui abbiamo molti match da giocare.

SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs CELLE VARAZZE VOLLEY 3-0
(25-21; 25-15; 25-23)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV

About Federico Traverso 131 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.