
Successo alla “Marco Paganuzzi” per lo Sporting Club Quinto, che grazie alla vittoria per 14-10 sul Nuoto Catania fanalino di coda si porta a quota 23 punti, al decimo posto della classifica di Serie A1. Seconda vittoria nelle ultime tre gare per i genovesi, ora impegnati in una tre giorni tra la trasferta di Trieste e la sfida casalinga con Posillipo.
Quinto parte subito forte e nei primi due tempi traccia un solco tra sé e gli ospiti, che i genovesi mantengono fino alla sirena. I parziali di 4-2 e 5-2 portano Quinto in vantaggio per 9-4 a metà gara, quando però arriva la reazione di Catania. Il terzo tempo termina 3-3 e nell’ultimo quarto prevalgono i siciliani 3-2, ma non basta: Quinto mantiene il vantaggio fino alla fine e conquista tre punti importanti nell’economia del suo campionato.
Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, allenatore di Quinto, diffuse dalla società:
Abbiamo avuto il giusto atteggiamento sin dall’inizio, incanalando sin da subito la partita nel modo giusto. Sul finale c’è stata qualche disattenzione di troppo, e il Catania ci è venuto sotto, ma abbiamo mantenuto un buon margine. Ora dobbiamo andare avanti così, ragionando partita dopo partita quindi adesso pensiamo solo al Trieste, una squadra in fiducia che ha fatto una buona Coppa Italia: dovremo cercare di rendergli difficile la vita.
SERIE A1/M
SPORTING CLUB QUINTO vs NUOTO CATANIA 14-10 (4-2; 5-2; 3-3; 2-3)
IREN GENOVA QUINTO: Ghiara, N. Gambacciani 1, Di Somma 1, Villa 1, Panerai 3, Veklyuk, Puccio 3, Nora 1, Figari, Massa 1, Aicardi 2, J. Gambacciani 1, Noli, Gandolfo. Allenatore: Bittarello
NUOTO CATANIA: Rossi, Biocanin 1, R. Torrisi 1, Vukicevic 3, Gulisano, Foti, G. Torrisi, Orlando, Catania 1, Russo 1, Ferlito 1, Riolo 1, Akmalov, Trimarchi 1. Allenatore: Dato.
Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto
Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN