
Due vittorie nei due derby regionali della settimana per la Rimont Genova Pallavolo, che dopo il successo senza concedere set contro il Celle Varazze supera anche l’Albenga Volley in Serie B2. Altri tre punti che mantengono le genovesi agganciate alla capolista Scandicci, prima in classifica con una sola sconfitta in ventuno gare a fronte dei 3 stop subiti dalla Rimont seconda.
Non inizia nel migliore dei modi il match della Rimont, che cede il primo set ad un Albenga lucido ad approfittare delle sbavature delle genovesi. Dal secondo parziale, però, comincia la risalita della Rimont, che mette in mostra le sue qualità al servizio e in difesa: la ricezione di Albenga fa fatica e le ragazze di Coach Zanoni portano a casa il match in rimonta. Il tempo di festeggiare, però, è poco: martedì 25 la Rimont scende di nuovo in campo per il recupero della sfida dello scorso 15 marzo contro la Rinascita Volley a Firenze, prima di ospitare al PalaMaragliano la Pallavolo I’Giglio sabato 29 marzo.
Queste le parole di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:
Partita giocata a viso aperto dalle ragazze, dopo un avvio in cui abbiamo dovuto prendere le misure all’avversario. Da metà del primo set alla fine siamo state impeccabili per atteggiamento e qualità nella fase break, solide in cambio palla. Ora riposiamo poco e testa a martedì per l’importante recupero infrasettimanale.
SERIE B2 | GIRONE G
ALBENGA VOLLEY vs RIMONT GENOVA PALLAVOLO 1-3 (25-17; 17-25; 18-25; 16-25)
Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV