A/F | 🏉 Il CUS Genova fa suo il derby contro il Tortona in attesa dalla sfida contro il Parabiago

CUS Genova Rugby vs Lions Tortona Rugby 31-0

Serie A/F CUS Genova Rugby Lions Tortona Rugby
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il CUS Genova di Coach Grassotti domina il derby del Girone 1 di Serie A contro il Lions Tortona Rugby con un secco 31-0 che conferma la crescita della formazione ligure. Una vittoria mai in discussione, costruita con pazienza e solidità difensiva, che consente alle Universitarie di arrivare con entusiasmo e fiducia allo scontro diretto contro il Parabiago, ultima di campionato e scontro diretto per l’accesso alla fase successiva del campionato.

Nonostante qualche imprecisione nelle fasi iniziali, le padrone di casa hanno preso presto il controllo del gioco, chiudendo il primo tempo avanti 10-0 grazie alle mete di Battegazzore e Scano. Nella ripresa il divario si è ulteriormente allargato, con Cavina e ancora Scano protagoniste di due mete importanti, entrambe trasformate da Amadè, prima dell’ultima marcatura allo scadere firmata nuovamente da Cavina, in questo caso trasformata da Bolognesi.

I cinque punti conquistati, frutto anche del bonus offensivo, testimoniano un percorso in crescita costante, frutto del lavoro settimanale e della coesione tra staff e giocatrici. Ora tutta l’attenzione è rivolta all’ultimo turno contro Parabiago, con in palio il primo posto nel girone e l’accesso alle semifinali promozione.

Queste le dichiarazioni di Maya Amadè, giocatrice delle Universitarie, diffuse dalla società:

È stata una partita molt intensa, abbiamo cercato di dare tutto dall’inizio. Ci sono stati dei piccoli problemi ma noi sapevamo che ce l’avremmo fatta. La stagione è stata un crescendo, il nostro allenatore sta dando il massimo e noi non abbiamo mai mollato. Ci abbiamo sempre creduto e non vediamo l’ora di giocare la prossima partita contro il Parabiago, che è una sorta di finale. Ci giocheremo il primo posto per la fase successiva, in cui ci si giocherebbe la promozione.

Queste le parole di Domenico Grassotti, tecnico delle Universitarie, diffuse dalla società:

Arrivare alla penultima di campionato e chiudere con cinque punti bonus non è per niente male, soprattutto considerando che si trattava di un derby. Un po’ tanti errori si sono visti soprattutto all’inizio, un po’ troppo avanti, ci lavoreremo in settimana. In vista della prossima sfida, l’ultima di campionato contro il Parabiago, tra due weekend, cercheremo di migliorare per conquistare l’accesso alle semifinali. Quindi tutto il lavoro cercheremo di capitalizzarlo all’ultima di campionato, cercando di fare il meglio possibile per le ragazze e per il progetto.

SERIE A/F | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs LIONS TORTONA RUGBY 31-0
(10-0)
MARCATURE:
23′ mt. Battegazzore; 36′ mt. Scano; 56′ mt. Cavina, tr. Amadè; 68′ mt. Scano, tr. Amadè; 79′ mt. Cavina, tr. Bolognesi
CUS GENOVA RUGBY:
Andreani V., Servetto (45′ Cavina), Amadè (77′ Ferraris), Andreani G., Battegazzore (70′ Rizzolo), Bolognesi, Scano, Antognetti (70′ Cane), Arquà (77′ Pulvirenti), Spanu (57′ Mondino), Ghersina (57′ Ciancarini), Bossi (34′ Franceri), Luzi, Mangano, Quarato. Coach: Grassotti.
LIONS TORTONA RUGBY:
Piacentini, Bona, Rinaldi, Temporin, Grajdeanu (64′ Braggio), Fittabile, Bisse, Coggiola, Bottiglieri, Gelso, Rossi (27′ Scarso), Fulcini, Tammone, Baldovino. Dalla panchina: Barros, Carega, Capputo, Braggio, Lupo, San Martin Cataldo, Balduzzi.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 229 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.