B/F | 🏀 Vittoria contro Area Pro e pass per i Playoff matematico per il Basket Pegli

Area Pro 2020 vs Basket Pegli 30-56

Serie B/F Area Pro 2020 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il Basket Pegli di Coach Pozzato conquista l’aritmetica qualificazione ai Playoff di Serie B grazie al successo esterno per 56-30 sul campo di Area Pro 2020 nel Girone Titolo. Una vittoria netta nel punteggio, meno brillante di altre ma comunque preziosa sia per la classifica sia per la fiducia del gruppo in vista del rush finale di stagione.

Le ragazze pegliesi hanno costruito il successo soprattutto attraverso una solida difesa, capace di concedere appena 16 punti nei primi tre quarti, chiudendo di fatto la gara in anticipo. Nonostante la non brillantezza offensiva rispetto ad altre sfide il divario tecnico e tattico è emerso con chiarezza, permettendo alle genovesi di fare loro il referto rosa. Sugli scudi Ceccardi con 18 punti e Leonardini a quota 15, ben supportate da Diaz Marco e Aquilano.

Queste le dichiarazioni di Elena Poletti, giocatrice delle genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Non è stata una vittoria brillante, si vede anche dal punteggio, abbiamo sprecato un po’ di occasioni in attacco. Però tutto sommato siamo soddisfatte perché comunque abbiamo impattato bene la partita e le abbiamo tenute a 30 punti, che è difensivamente un risultato molto buono. E questa partita ci manda matematicamente ai Playoff, che direi che affrontiamo con serenità, e forse l’unico pezzettino del puzzle che ci manca e che ci può servire per essere veramente la squadra che può giocarsela con chiunque si trovi davanti è un pizzico di entusiasmo in più e di consapevolezza in quelli che sono i nostri punti forti. Sono sicura che una volta che riusciremo a gasarci anche per le piccole cose, anche le cose che ci lasciamo per strada, che ci vengono meno bene poi pesano molto meno.

Queste le parole di Lara Pozzato, allenatrice delle genovesi, diffuse dalla società:

Partita a bassi ritmi e intensità ridotta, siamo riusciti a salvare l’andamento solo grazie a una forte difesa iniziale. Purtroppo non ho molto da salvare ma sappiamo molto bene su cosa lavorare nei prossimi giorni. Con le molte mancanze che si alternano partita dopo partita è importante che ognuno si faccia carico delle varie responsabilità e che tutti possano dare un adeguato supporto alla squadra.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE TITOLO
AREA PRO 2020 vs BASKET PEGLI 30-56
(8-16; 3-10; 5-9; 14-21)
AREA PRO 2020:
 Pajrin 11, Mattiazzi 5, Lanzilotti 4, Barbagallo 3, Ciminelli 2, Surra 2, Boeris 2, Salvetti 1, Brizzi, Ravinale, Bonino, Giaccardo. Coach: Lisa.
BASKET PEGLI:
Ceccardi 18, Leonardini 15, Diaz Marco 6, Aquilano 4, Carbonell 4, Schirripa 3, Arecco 2, Sciammetta 2, Poletti 2, Cartasegna, Ghigliotto, Di Meo. Coach: Pozzato.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Basket Pegli

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 229 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.