
Impresa del CUS Genova Volley di Coach Schembri nel Girone D di Serie B. Sotto 2-0 in casa della Pallavolo Sestese, gli Universitari riescono a ribaltare completamente l’inerzia della sfida imponendosi al tie-break con il punteggio di 2-3. Un successo preziosissimo in trasferta, frutto di una grande reazione mentale e tecnica.
Dopo due set caratterizzati da poca precisione, il CUS ha cambiato volto nella seconda parte della gara. Nonostante alcune assenze pesanti, tra cui quella di Federico Bargi, la squadra ha saputo riorganizzarsi trovando risorse importanti all’interno del grippo, con prestazioni convincenti di Merlet e Comitini, e una prova solida di Sergio Poggio, determinante nel trascinare i compagni.
Dal terzo parziale in avanti la formazione universitaria ha ridotto il numero di imprecisioni, trovando continuità e intensità nel gioco. Il match si è trasformato in una sfida equilibrata ma con inerzia a favore degli ospiti, capaci di chiudere il quinto set con autorevolezza. Due punti d’oro su un campo complicato contro un’avversaria ancora in corsa per i Playoff.
Queste le dichiarazioni di Sergio Poggio, giocatore degli Universitari, diffuse dalla società:
Sono felicissimo che per la prima volta siamo riusciti quest’anno a ribaltare una partita da sotto 2-0. Arrivavamo da un periodo dove il nostro gioco non era dei migliori. Nonostante avessimo giocato con squadre tutte di alto livello le nostre prestazioni secondo me sono state sotto i nostri standard. Fino ai primi due set abbiamo commesso un po’ tanti errori, poi dopo ci siamo un po’ ripresi tutti e siamo riusciti a portar via questa partita nonostante anche le diverse assenze come Federico Bargi che purtroppo doveva lavorare. E sono molto contento sia per Stefano Comitini che per Igor Merlet, che hanno disputato una partita buonissima.
Queste le parole di Fabrizio Schembri, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:
Siamo andati là un po’ rimaneggiati perché era assente Bargi, con spazio dunque a Merlet e Comitini. Direi partita con tanti errori da parte nostra ma sempre giocata punto a punto. Primi due set troppi errori, quindi non siamo riusciti a portare a casa niente mentre dal terzo in poi siamo saliti e sono calati gli errori. Grande partita di Poggio che ha giocato molto bene. Abbiamo giocato tre ottimi set e ci siamo portati a casa due punti d’oro perché gli avversari sono una squadra che aveva ancora in testa i Playoff. Non era facile vincere a casa loro e quindi siamo molto contenti.
SERIE B/M | GIRONE D
PALLAVOLO SESTESE vs CUS GENOVA VOLLEY 2-3 (26-24; 25-22; 23-25; 18-25; 9-15)
Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV