B/M | 🏉 Il CUS Genova annichilisce il Rugby Savona al Carlini-Bollesan nel derby ligure

CUS Genova Rugby vs Rugby Savona 47-10

Serie B/M CUS Genova Rugby vs Savona Rugby
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il CUS Genova Rugby di Coach Marshallsay ha superato nettamente il Rugby Savona con un perentorio 47-10 nel derby ligure del Girone 1 di Serie B. Una vittoria che consente agli Universitari di restare pienamente in corsa per la promozione in Serie A.

La squadra di casa ha chiuso il primo tempo sul 34-5, indirizzando la gara con le mete di Maccari, Granzella e Migliorini, coadiuvati dalle trasformazioni di Ricca. Nonostante i sette punti messi a segno dal Savona, il divario in campo è apparso evidente, soprattutto nella solidità difensiva del CUS e nella capacità di costruire occasioni. Nel secondo tempo gli Universitari hanno allungato con le mete di Felici, Spada e Bertirotti, ampliando ancora di più il gap tra le due squadre.

Queste le dichiarazioni di Luca Ricca, giocatore degli Universitari, diffuse dalla società:

Siamo contenti perché comunque abbiamo preso il massimo dei punti ottenibili per continuare nel nostro sogno di salire in Serie A. Dal punto di vista della prestazione abbiamo ancora da migliorare perché abbiamo sprecato molto. Siamo contenti di aver vinto però il risultato secondo me poteva essere più largo. Abbiamo sprecato tanto, soprattutto in fase realizzativa, e per questo siamo un pochettino amareggiati però per il resto c’è stata una prestazione difensiva molto solida. Dobbiamo giusto mettere a posto qualche cosa nella parte offensiva, nella fase di concretizzazione, però siamo contenti di questo risultato. La prossima sfida, in trasferta contro il Rho, sarà determinante per le sorti della stagione.

Queste le parole di Paul Marshallsay, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:

È stata una partita molto spezzettata e lo sapevamo, dovevamo gestire meglio questa cosa. Loro sono bravi in quello e quindi non ci hanno permesso di fare il nostro gioco quanto avremmo voluto e di tenere il ritmo alto quanto avremmo voluto, potuto e dovuto. Insomma, una partita brutta. Abbiamo fatto 47 punti ma avremmo potuto farne molti di più in quanto il divario tra noi e loro è molto più ampio. Se non ce l’abbiamo fatta è anche un demerito nostro, quindi dobbiamo fare ancora tanta esperienza. Il problema è che questo tipo di esperienza lo fai solo in partita, è difficile in allenamento. La settimana è stata preparata alla perfezione però poi dobbiamo essere in grado negli 80 minuti di performare e di gestire. Quindi non sono molto contento e credo neanche loro. Ci dispiace, spero che il pubblico si sia divertito ma insomma poteva essere 100 volte meglio. Quindi siamo un po’ rammaricati.

SERIE B/M | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs RUGBY SAVONA 47-10
(34-5)
MARCATURE: 4′ mt. Granzella, tr. Ricca; 9′ mt. Franceri; 24′ mt. Maccari; 30′ mt. Migliorini, tr. Ricca; 35′ mt. Maccari, tr. Ricca; 39′ mt. Fazio; 43′ mt. Felici, tr. Ricca; 49′ mt. Spada, tr. Ricca; 69′ mt. Bertirotti, tr. Spada
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini (54′ Pressenda), Granzella, Ghiglione (68′ Casellato), Spada, Gesa, Ricca, Tessiore (Garaventa), Bertirotti, Pendola, Maccari (54′ Juvara), Chiappori (61′ Bia), Dell’Anno, Giacobbe E. (61′ Rifi), Felici, Bosia (61′ Bortoletto). Coach: Marshallsay.
RUGBY SAVONA: Franceri, Fanciulli, Rossi, Correoso Escobar (70′ Gatto), Serra (46′ Bernat), Rossi, Galuppo (59′ Francioso), Franchelli, Pivari, Schiappacasse, Ramaj (59′ Paoletti), Fazio (62′ Garzoglio), Abbo (66′ Giacobbe M.), Shehu (46′ Magnaghi), Baccino.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 229 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.