
Nel Girone A di Serie C il MY Basket Genova di Coach Albano conquista una vittoria preziosissima in ottica salvezza superando tra le mura amiche il San Mauro Basket con il punteggio di 84-76. Un successo che vale doppio per i genovesi, capaci non solo di imporsi ma anche di ribaltare la differenza canestri dellâandata, confermando il buon momento di forma in questo finale di stagione.
Dopo un avvio complicato, in cui gli ospiti hanno sfruttato efficacemente la difesa a zona mettendo in difficoltĂ lâattacco di casa, i padroni di casa hanno saputo alzare lâintensitĂ difensiva trovando fluiditĂ e ritmo anche nella metĂ campo offensiva. Il match è rimasto in equilibrio fino agli ultimi minuti, quando una tripla pesantissima di Miaschi ha chiuso di fatto i giochi. Protagonisti assoluti Guerra Matos, autore di una prova sontuosa da 33 punti, e Miaschi, che ne ha messi a referto 24, firmando anche il canestro decisivo. In doppia cifra anche Fucka con 10 punti, mentre per gli ospiti si segnala la buona prova di Simone Pizzaia con 22 punti.
Queste le dichiarazioni di Keiber Guerra Matos, giocatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Câè grande soddisfazione per la vittoria, è un passo importante verso la salvezza. La squadra ha mostrato carattere e determinazione ma sappiamo che non è ancora finita e continueremo con la stessa mentalitĂ . Grazie al pubblico che è stato fondamentale.
Queste le parole di Daniele Albano, allenatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Partita che valeva tanto per noi approcciata con un poâ di timidezza e un poâ di paura dovuta anche alla partenza a zona di San Mauro che non ci ha permesso di dettare il ritmo. Alzata la qualitĂ delle difese abbiamo cominciato anche a correre il campo come sappiamo e come dobbiamo fare permettendoci di trovare canestri facili e buone soluzioni di tiro. La partita poi è stata punto a punto fino al break decisivo a 4 minuti dalla fine dove una tripla di Miaschi ha messo il punto esclamativo a una buona gara da parte dei ragazzi. Sapevamo che dovevamo vincere e ribaltare il risultato dellâandata, ce lâabbiamo fatta e siamo contenti. Testa alle prossime 3 partite ma sicuramente questo finale di stagione dice che ci siamo e vogliamo raggiungere lâobiettivo salvezza. Un grazie anche al pubblico numeroso che è venuto a sostenere la squadra sperando che tra due weekend ci sia ancora piĂš gente. Forza MY!
SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs SAN MAURO BASKET 84-76 (21-28; 21-13; 22-21; 20-14)
MY BASKET GENOVA: Guerra Matos 33, Miaschi 24, Fucka 10, Nsesih 7, Castello 6, Armanino 3, Cacciabue 1, PoirĂŠ, Rebaudo ne, Moriconi ne, TraorĂŠ ne, Bajardo ne. Coach: Albano.
SAN MAURO BASKET: Pizzaia S. 22, Andreone 16, Pizzaia M. 13, Eruke 8, Latorre 4, Momo 4, Arrighini 4, Savarino 3, Origlia 2, De Girolamo, Fassio, Derick ne. Coach: Torraco.
đ Articolo tratto dal comunicato diffuso dallâUfficio Stampa del MY Basket Genova
đ Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
đ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
đ Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP