D | ⚽ Pari per il Ligorna a Vinovo: dal vantaggio di 0-2 al 2-2 contro il Chisola

Chisola vs Ligorna 2-2

Serie D Chisola Ligorna
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Un punto per il Ligorna di Mister Pastorino colto allo Stadio Marola di Vinovo nel Girone A di Serie D. La squadra genovese in vantaggio per 0-2 nel primo tempo, viene rimontata dal Chisola, capace di concretizzare il pari nel recupero con la rete di Marmo.

La gara si era messa nel migliore dei modi per il Ligorna, incisivo e determinato, in vantaggio di due reti nella prima frazione grazie alla rete al volo dal cuore dell’area di Dellepiane e all’eurogoal da fuori area di Miracoli. Biancazzurri che sfiorano anche il tris con il palo colpito da Danovaro, il quale si accentra a per un soffio non fa registrare il 3-0. Nel secondo tempo i genovesi hanno abbassato il baricentro, cercando di colpire su ripartenza contro un Chisola che ha dapprima accorciato le distanze con Rosso, che ha rischiato di andare sotto 1-3 con un’occasione capitata sui piedi di Cericola ma respinta dal portiere e, infine, che ha trovato il pareggio nel finale con Marmo al termine di un’azione prolungata nell’area biancazzurra. Un punto per parte a Vinovo, dunque, tra Chisola e Ligorna.

Queste le dichiarazioni di Matteo Pastorino, tecnico dei genovesi, diffuse dalla società:

Il rammarico c’è perché abbiamo preso goal in pieno recupero su una mezza mischia. C’è anche il rammarico di aver fatto un secondo tempo meno buono di come abbiamo fatto. Avremmo dovuto avere più personalità e giocare di più e invece abbiamo fatto una partita prettamente più difensiva visto il vantaggio di 2-0. Peccato perché proprio sul 2-0 abbiamo avuto un paio di occasioni clamorose come il palo di Danovaro che avrebbe chiuso la partita poi abbiamo avuto altre due o tre ripartenze, così come l’occasione di Cericola sul 2-1. C’è rammarico perché abbiamo buttato via due punti importanti per la classifica e soprattutto continuo a pensare che nel secondo tempo avremmo dovuto avere più personalità per fare un altro tipo di partita non solo difensiva. La squadra ha lottato e corso ma un po’ più di qualità avrebbe dovuto esserci anche nell’uscire quando recuperavamo palla. L’abbiamo fatto poche volte ma avremmo potuto farlo di più. Peccato ma ora si riparte perché domenica abbiamo una partita molto importante

SERIE D | GIRONE A
CHISOLA vs LIGORNA 2-2 (0-2)
RETI: 14′ Dellepiane, 25′ Miracoli, 71′ Rosso, 92′ Marmo
CHISOLA: Gilli, Tarucco (61′ Scarpetta), Naso (56′ Lazzaro), Rosano, Benedetto, Conrotto, Viano (59′ Ceschin), Di Lernia (90′ Marmo), Rizq, La Marca, Costa (50′ Rosso). A disposizione: Montiglio, Perez, Calamita, Audisio. Mister: Nicola.
LIGORNA: Bodrato, Danovaro, Lurani (78′ Scannapieco), Miccoli (80′ Licco), Grosso, Miracoli, Cericola (90′ Tassotti), Moramarco (52′ Ghinassi), Dellepiane, Piredda, Lionetti (69′ Bacigalupo). A disposizione: Gentile, Botta, Vassallo, Murgia. Mister: Pastorino.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Ligorna

⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Ligorna
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione Serie D del sito della LND

About Redazione Zenaeration 229 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.