A1/M | 🤽 Lo Sporting Club Quinto comincia forte ma viene rimontato dalla Pallanuoto Trieste

Pallanuoto Trieste vs Sporting Club Quinto 10-8

Serie A1/M Pallanuoto Trieste Sporting Club Quinto
📸 Alessio Viale | Zenaeration

La Pallanuoto Trieste supera lo Sporting Club Quinto di Mister Bittarello per 10-8 nel turno infrasettimanale di Serie A1 al termine di un confronto molto combattuto e ricco di ribaltamenti di fronte. Genovesi in vantaggio nei primi due parziali, rimontati poi nella seconda metà di gara dai triestini.

Gli ospiti partono forte e riescono a chiudere avanti sia il primo che il secondo parziale, mettendo in difficoltà la formazione di casa con una prova concreta e determinata. Dopo l’intervallo lungo, però, cambia l’inerzia della sfida. Trieste cresce d’intensità, sfrutta al meglio le superiorità numeriche (6 su 12 contro l’1 su 8 degli ospiti) e trova in Mezzarobba e Draskovic i terminali offensivi più ispirati, entrambi autori di una tripletta. Fondamentale anche l’intervento di Lazovic che nel terzo tempo para un rigore a Nora sul punteggio di 5-5, spezzando l’equilibrio e dando slancio alla rimonta alabardata.

Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, allenatore dei genovesi, diffuse dalla società:

Difficile commentare nettamente una partita del genere. Da un lato sono arrabbiato, perché abbiamo perso questa gara su alcuni episodi, specie in fase offensiva, e siamo stati poco lucidi nei momenti topici. Dall’altro però sono anche soddisfatto del lavoro e del percorso fatto da questa squadra, in netta crescita rispetto al girone di andata, siamo decisamente diversi e questo mi fa ben sperare per il futuro. Ora dobbiamo ragionare partita dopo partita, iniziando da quella di sabato prossimo contro il Posillipo, che sarà contro un avversario in qualche modo simile, che sta lottando per le posizioni di vertice della classifica. Dovremo sfruttare il fattore campo e avere maggiore lucidità nei momenti decisivi.

SERIE A1/F
PALLANUOTO TRIESTE vs SPORTING CLUB QUINTO 10-8
(1-2; 2-3; 4-1; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik, Petronio, Liprandi, Marziali 1, Sedlmayer, Manzi 2, Mezzarobba 3, Razzi, Draskovic 3, Kujacic, Mladossich 1, Oliva, Casavola. Allenatore: Mirarchi.
SPORTING CLUB QUINTO: Ghiara, Gambacciani N., Di Somma, Villa, Panerai 3, Perongini, Puccio 2, Nora 1, Figari, Massa, Aicardi 1, Gambacciani J. 1, Noli, Gandolfo. Allenatore: Bittarello.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto

🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
🤽 Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN

About Redazione Zenaeration 238 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.