
Manita del Sassuolo alla Sampdoria di Mister Castiglione, ancora a secco di vittorie nella Poule Salvezza in Serie A. Nel match dello “Sciorba” emergono tutti i 15 punti che separano le due squadre in classifica, con il Sassuolo che, trascinato da una super Clelland da due goal e due assist, domina le Blucerchiate. La Samp rimane così all’ultimo posto in classifica a -1 dal Napoli, sconfitto in casa dal Como Women: si prospetta come decisiva, quindi, la sfida del 26 aprile tra le partenopee e le genovesi per scongiurare la retrocessione in Serie B.
Pronti, via e il Sassuolo la sblocca con Chmielinski, che all’8′ spara un destro imprendibile all’incrocio dopo il tacco di Clelland. Decimo goal stagionale per la tedesca, che lascia Larsen immobile e porta avanti il Sassuolo. Dopo un altro spavento nell’area doriana ad opera della stessa Chmielinski, il raddoppio del Sassuolo arriva al 24′ quando Clelland non ha difficoltà a staccare in area e depositare il cross di Doms alle spalle di Larsen.
La Samp rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e, alla prima azione utile, punge: Llopis sfugge alle spalle della difesa neroverde e serve Baldi, che dal limite fa partire un destro che sbatte sulla traversa e oltrepassa la linea. È un goal che, però, serve solo ad accorciare momentaneamente le distanze, presto ristabilite dal Sassuolo. Al 50′ la rete di Missipo è in fuorigioco, non quella del 64′ che porta le Neroverdi sul 3-1. Protagonista assoluta Clelland, che dopo l’assist e il goal nel primo tempo serve il suggerimento vincente per Missipo e segna anche la rete del 4-1 con un destro forte sul primo palo. La manita arriva all’81’ con la rasoiata ad incrociare di Dhont, sulla quale Larsen non è perfetta. All’ultimo minuto di recupero c’è spazio per l’ultimo scatto d’orgoglio delle Blucerchiate, con Arcangeli che approfitta dell’errore di Lonni e timbra il definitivo 2-5.
SERIE A/F
SAMPDORIA vs SASSUOLO 2-5 (0-2)
RETI: 8′ Chmielinski, 24′, 68′ Clelland, 49′ Baldi, 64′ Missipo, 81′ Dhont, 90’+6′ Arcangeli.
SAMPDORIA: Larsen; Bertucci (83′ Pittaccio), Pisani, Heroum, Nano; Pellegrino Cimò (65′ Arcangeli), Barbieri, Fallico; Burbassi, Llopis (83′ Rosignoli), Baldi (72′ Evans). A disposizione: Nespolo, Panzeri, Bercelli, Colombo, Di Vittorio, Lazzeri, Re, Zilli. Mister: Castiglione.
SASSUOLO: Lonni; Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Missipo, Gallazzi (67′ Perselli), Doms (56′ Poje Mihelic); Chmielinski (83′ Hagemann); Sabatino (56′ Dhont), Clelland (83′ Fisher). A disposizione: Caiazzo, De Rita, Di Nallo, Durand, Fusini, Girotto, Perselli. Mister: Rossi.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND