A/F | ⚽ Manita del Sassuolo alla Samp, allo “Sciorba” finisce 5-2

Sampdoria vs Sassuolo 2-5

Serie A/F Sampdoria Sassuolo
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Manita del Sassuolo alla Sampdoria di Mister Castiglione, ancora a secco di vittorie nella Poule Salvezza in Serie A. Nel match dello “Sciorba” emergono tutti i 15 punti che separano le due squadre in classifica, con il Sassuolo che, trascinato da una super Clelland da due goal e due assist, domina le Blucerchiate. La Samp rimane così all’ultimo posto in classifica a -1 dal Napoli, sconfitto in casa dal Como Women: si prospetta come decisiva, quindi, la sfida del 26 aprile tra le partenopee e le genovesi per scongiurare la retrocessione in Serie B.

Pronti, via e il Sassuolo la sblocca con Chmielinski, che all’8′ spara un destro imprendibile all’incrocio dopo il tacco di Clelland. Decimo goal stagionale per la tedesca, che lascia Larsen immobile e porta avanti il Sassuolo. Dopo un altro spavento nell’area doriana ad opera della stessa Chmielinski, il raddoppio del Sassuolo arriva al 24′ quando Clelland non ha difficoltà a staccare in area e depositare il cross di Doms alle spalle di Larsen.

La Samp rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e, alla prima azione utile, punge: Llopis sfugge alle spalle della difesa neroverde e serve Baldi, che dal limite fa partire un destro che sbatte sulla traversa e oltrepassa la linea. È un goal che, però, serve solo ad accorciare momentaneamente le distanze, presto ristabilite dal Sassuolo. Al 50′ la rete di Missipo è in fuorigioco, non quella del 64′ che porta le Neroverdi sul 3-1. Protagonista assoluta Clelland, che dopo l’assist e il goal nel primo tempo serve il suggerimento vincente per Missipo e segna anche la rete del 4-1 con un destro forte sul primo palo. La manita arriva all’81’ con la rasoiata ad incrociare di Dhont, sulla quale Larsen non è perfetta. All’ultimo minuto di recupero c’è spazio per l’ultimo scatto d’orgoglio delle Blucerchiate, con Arcangeli che approfitta dell’errore di Lonni e timbra il definitivo 2-5.

SERIE A/F
SAMPDORIA vs SASSUOLO 2-5
(0-2)
RETI:
8′ Chmielinski, 24′, 68′ Clelland, 49′ Baldi, 64′ Missipo, 81′ Dhont, 90’+6′ Arcangeli. 
SAMPDORIA:
Larsen; Bertucci (83′ Pittaccio), Pisani, Heroum, Nano; Pellegrino Cimò (65′ Arcangeli), Barbieri, Fallico; Burbassi, Llopis (83′ Rosignoli), Baldi (72′ Evans). A disposizione: Nespolo, Panzeri, Bercelli, Colombo, Di Vittorio, Lazzeri, Re, Zilli. Mister: Castiglione.
SASSUOLO:
Lonni; Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Missipo, Gallazzi (67′ Perselli), Doms (56′ Poje Mihelic); Chmielinski (83′ Hagemann); Sabatino (56′ Dhont), Clelland (83′ Fisher). A disposizione: Caiazzo, De Rita, Di Nallo, Durand, Fusini, Girotto, Perselli. Mister: Rossi.

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 135 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.