A/M | ⚽ Yildiz stende il Genoa alla prima di Tudor sulla panchina della Juventus

Juventus vs Genoa 1-0

Serie A/M Juventus Genoa
📸 Genoa | Facebook

Sconfitta allo “Stadium” per il Genoa di Mister Vieira. I Rossoblù subiscono l’effetto-Tudor sulla panchina della Juventus, a cui basta un goal di Yildiz per portare a casa i tre punti. Uno stop, arrivato al termine di una buona prestazione, che non fa male al Genoa, almeno per quanto riguarda la classifica di Serie A: i Rossoblù rimangono saldamente a +10 sulla zona retrocessione e aspettano solo la salvezza matematica. La Juve, invece, salutata l’era Motta, si riavvicina alla zona Champions: il quarto posto occupato dal Bologna è ora a un solo punto.

Il match entra subito nel vivo, con Sabelli che già al 7′ salva sulla linea la testata di Yildiz, servito in area da Vlahovic pescato però in fuorigioco da Nico Gonzalez. Il Genoa è in partita e mette pressione alla difesa della Juve prima con una punizione di Miretti sulla quale Frendrup impegna Di Gregorio, poi con Pinamonti che approfitta della dormita di Veiga, si invola verso la porta ma viene fermato da Gatti che, nel contrasto, si fa male e dieci minuti più tardi lascia il campo per Kalulu. Al 25′ il vantaggio Juve: Tudor accelera la rimessa dando il pallone a Koopmeiners che serve Vlahovic, la palla rimbalza sui piedi di Yildiz che si inventa l’1-0 disorientando De Winter e mettendo la palla sotto all’incrocio.

È un Genoa vivo quello che va sotto all’intervallo, ma alla fine viene premiata la concretezza della Juve. Al 54′ la girata di Pinamonti sul cross di Sabelli è la più grande chance per i Rossoblù, con la palla che esce di poco. Nel finale, però, a chiudere in avanti è la Juve, con Leali che nega a Kalulu prima e a Weah poi la rete del 2-0. Non basta quindi un buon Genoa allo Stadium, contro una Juve cinica che con Tudor si riscatta dalle pesanti sconfitte con Fiorentina e Atalanta.

Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, tecnico del Genoa, diffuse dalla società:

Sull’aspetto difensivo era difficile chiedere di più, i giocatori hanno fatto un ottimo lavoro. Dovevamo fare meglio negli negli ultimi trenta metri, siamo mancati tecnicamente. Eravamo venuti qui con le idee chiare su come mettere la Juventus in difficoltà. Oggi avremmo meritato un punto, dispiace. Nel calcio i dettagli e l’esperienza fanno la differenza. Non ho digerito il goal preso, dovevamo essere più aggressivi: eravamo due contro uno, non si può prendere goal così. La partita che abbiamo fatto farà crescere la squadra.

SERIE A/M
JUVENTUS vs GENOA 1-0
(1-0)
RETI:
25′ Yildiz. 
JUVENTUS:
Di Gregorio, Renato Veiga, Gatti (26′ Kalulu), Kelly, Nico Gonzalez (82′ Weah), Locatelli, Thuram, McKennie, Koopmeiners (66′ Conceiçao), Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Costa, Kolo Muani, Savona, Rouhi, Mbangula. Mister: Tudor.
GENOA:
Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro, Frendrup, Masini, Zanoli (63′ Venturino), Onana (70′ Malinovskyi), Miretti (80′ Thorsby), Pinamonti (70′ Ekuban). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Ekhator, Badelj, Kassa. Mister: Vieira.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Federico Traverso 135 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.