
La Rimont Genova Pallavolo di Coach Zanoni supera per tre set a uno la Pallavolo I’Giglio e si riscatta dalla sconfitta contro Rinascita Volley della scorsa settimana. Una vittoria che permette alle genovesi di proseguire la rincorsa alla capolista della classifica di Serie B2, la Pallavolo Scandicci prossima avversaria proprio della Rimont nello scontro di vertice di sabato 5 aprile.
Nel primo set le genovesi faticano al servizio ma dei buoni attacchi e degli ottimi muri valgono l’1-0 per la squadra di casa. Il secondo set scorre via molto più velocemente in direzione Rimont, con le genovesi che però accusano un po’ di stanchezza nel terzo parziale, vinto dalle toscane ai vantaggi. La reazione della Pallavolo I’Giglio, però, non spaventa la Rimont che nel quarto set chiude la partita con autorità. Tre punti importanti, che consentono alle genovesi di presentarsi alla sfida contro la capolista a cinque punti di distanza: un successo contro Scandicci ridurrebbe il gap di sole due lunghezze e avvicinerebbe la vetta del campionato.
Queste le parole di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:
Finiamo questo tour de force di quattro partite in 10 giorni con una buona vittoria, frutto di lucidità, aggressività e tanto cuore quando fisicamente abbiamo patito. Andiamo a casa della capolista leggere e agguerrite. Un enorme ringraziamento al numeroso e rumoroso pubblico che ci ha sostenuto per tutto il match.
SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs PALLAVOLO I’GIGLIO 3-1 (25-19; 25-14; 24-26; 25-17)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV