B/F | ⚽ Il Genoa soffre ma espugna Cesena: Acuti e Di Criscio firmano il 2-1

Cesena vs Genoa 1-2

Serie B/F Cesena Genoa
📸 Alessio Viale | Zenaeration

È una vittoria sofferta quella che il Genoa conquista sul campo del Cesena nella 24° giornata di Serie B. Il timbro di Acuti in avvio e il goal-vittoria di Di Criscio nel finale regalano tre punti fondamentali alle Rossoblù, che recuperano terreno dopo il pareggio contro il Chievo e rimangono terze in classifica, a pari punti con il Bologna quarto per scontri diretti.

Pronti, via e Acuti porta in vantaggio il Genoa dopo appena 2′: Bettalli dalle retrovie pesca la numero 17 che controlla e con il pallonetto batte Serafino per l’1-0 ospite. La reazione del Cesena arriva subito, con Di Nunzio che scappa alle spalle di Lipman e calcia alto di poco.

Nella ripresa il Cesena mette in campo tutta la voglia di prendersi il pareggio, e dopo due conclusioni pericolose di Di Nunzio sulle quali Forcinella si fa trovare presente, l’1-1 arriva al 65′ con la stessa Di Nunzio, che apre il mancino e rimette tutto in parità. Con lo spettro del secondo pareggio di fila il Genoa insiste per il nuovo +1 e il goal arriva all’82’, quando Di Criscio sugli sviluppi di un corner buca Serafino. Nel finale, occasione clamorosa per Testa, che da due passi centra la traversa e fallisce il secondo aggancio di giornata alle Rossoblù , che possono festeggiare il ritorno alla vittoria e attendere la gara con la RES Women dopo la sosta nazionali.

SERIE B/F
CESENA vs GENOA 1-2
(0-1)
RETI:
2′ Acuti, 65′ Di Nunzio, 82′ Di Criscio. 
CESENA:
Serafino, Mak, Trevisan, Casadei (83′ Milan), Tironi (83′ Calegari), Petrova (58′ Testa S.), Groff, Lamti, De Sanctis (58’ st D’Elia), Vergani, Di Luzio (76′ Jansen). A disposizione: Belli, Bardi, Amaduzzi, Milan, Testa E., Calegari. Allenatore: Conte. 
GENOA:
Forcinella, Lipman, Di Bari, Bettalli (75′ Di Criscio), Ferrato, Ferrara, Acuti, Bargi (63′ Cuschieri), Cinotti (75′ Massa), Giacobbo, Mele. A disposizione: Marchetti, Abate, Errico, Campora, Macera, Lucafò. Allenatore: Fossati.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 135 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.