
È una vittoria sofferta quella che il Genoa conquista sul campo del Cesena nella 24° giornata di Serie B. Il timbro di Acuti in avvio e il goal-vittoria di Di Criscio nel finale regalano tre punti fondamentali alle Rossoblù, che recuperano terreno dopo il pareggio contro il Chievo e rimangono terze in classifica, a pari punti con il Bologna quarto per scontri diretti.
Pronti, via e Acuti porta in vantaggio il Genoa dopo appena 2′: Bettalli dalle retrovie pesca la numero 17 che controlla e con il pallonetto batte Serafino per l’1-0 ospite. La reazione del Cesena arriva subito, con Di Nunzio che scappa alle spalle di Lipman e calcia alto di poco.
Nella ripresa il Cesena mette in campo tutta la voglia di prendersi il pareggio, e dopo due conclusioni pericolose di Di Nunzio sulle quali Forcinella si fa trovare presente, l’1-1 arriva al 65′ con la stessa Di Nunzio, che apre il mancino e rimette tutto in parità. Con lo spettro del secondo pareggio di fila il Genoa insiste per il nuovo +1 e il goal arriva all’82’, quando Di Criscio sugli sviluppi di un corner buca Serafino. Nel finale, occasione clamorosa per Testa, che da due passi centra la traversa e fallisce il secondo aggancio di giornata alle Rossoblù , che possono festeggiare il ritorno alla vittoria e attendere la gara con la RES Women dopo la sosta nazionali.
SERIE B/F
CESENA vs GENOA 1-2 (0-1)
RETI: 2′ Acuti, 65′ Di Nunzio, 82′ Di Criscio.
CESENA: Serafino, Mak, Trevisan, Casadei (83′ Milan), Tironi (83′ Calegari), Petrova (58′ Testa S.), Groff, Lamti, De Sanctis (58’ st D’Elia), Vergani, Di Luzio (76′ Jansen). A disposizione: Belli, Bardi, Amaduzzi, Milan, Testa E., Calegari. Allenatore: Conte.
GENOA: Forcinella, Lipman, Di Bari, Bettalli (75′ Di Criscio), Ferrato, Ferrara, Acuti, Bargi (63′ Cuschieri), Cinotti (75′ Massa), Giacobbo, Mele. A disposizione: Marchetti, Abate, Errico, Campora, Macera, Lucafò. Allenatore: Fossati.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND