B/M | 🏉 Cuore CUS Genova in trasferta: espugnato il campo del Rho al penultimo respiro

Rugby Rho vs CUS Genova Rugby 29-30

Serie B/M Rugby Rho CUS Genova Rugby
📸 Roger Berthod

Il CUS Genova Rugby di Coach Marshallsay espugna il campo del Rugby Rho in Serie B con il risultato di 29-30, al termine di una gara giocata ad altissimo ritmo e decisa solamente nei minuti finali. I padroni di casa hanno messo a dura prova gli Universitari rimontando l’iniziale svantaggio, ma gli ospiti hanno trovato la forza per rimontare e colpire nel momento decisivo.

Il match è stato caratterizzato da continui cambi di fronte e una grande intensità da parte di entrambe le formazioni. Il punteggio all’intervallo, fissato sul 15-15, lasciava presagire una seconda frazione altrettanto combattuta. Nella ripresa il Rho è riuscito a portarsi in vantaggio ma i genovesi hanno dimostrato carattere e lucidità, affidandosi alla freschezza dei cambi e alla sua determinazione. A decidere la sfida è stato Pressenda, capace di mettere a mettere a segno la meta decisiva sul finire della gara, regalando ai suoi una vittoria pesantissima anche in chiave classifica, impreziosita dal punto bonus.

Queste le dichiarazioni di Leonardo Pressenda, match-winner degli Universitari, diffuse dalla società:

È stata una partita molto combattuta contro un avversario con un bel gioco. Tra trasformazioni sbagliate e immaturità ci siamo fatti mettere in difficoltà sui nostri punti deboli e siamo andati sotto con il punteggio. Grazie però ai giusti cambi e a determinazione e costanza siamo riusciti a ribaltare il punteggio all’ultimo. Sono fiero di far parte di questo gruppo e questa realtà.

Queste le parole di Paul Marshallsay, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:

Meta della vittoria alla penultima azione, quindi grande cuore di nuovo dei ragazzi che hanno dimostrato di averne a palate e vittoria bellissima. Un successo in trasferta così dopo essere stati passati in svantaggio è tanta roba. Ci teniamo a fare i complimenti a Rho che comunque ha fatto una bellissima partita, meritavano anche loro tanto quanto noi ed è molto bello giocare queste partite dove il livello è alto, il gioco è bello e il pubblico rimane soddisfatto. Un po’ meno soddisfatti i loro tifosi visto il risultato però sicuramente è stato un bello spettacolo. Siamo orgogliosi di questo e siamo contenti anche del punto bonus.

SERIE B/M | GIRONE 1
RUGBY RHO vs CUS GENOVA RUGBY 29-30 (15-15)
MARCATURE: mt. Gesa; mt. Ghiglione; mt. Casellato; cp Rugby Rho; mt. Schiavone, tr. Dudley; mt. Riva; mt. Schiavone, tr. Dudley; mt. Chiappori, tr. Spada; cp Spada; mt. Meniconi, tr. Dudley; mt. Pressenda
RUGBY RHO: Capitaneo, Angioni (Asperti), Sommella, Dassi, Spiniello (Ricco), Riva (Almasio), Meniconi, Romanò, Ribatti (Gatti), Frigerio, Schiavone (Interdonato), Dudley, Carucci, Davis (Cremascoli), Frigerio.
CUS GENOVA RUGBY: Bosia, Felici, Giacobbe, Dell’Anno, Chiappori, Maccari, Pendola, Bertirotti, Tessiore, Ricca, Gesa, Spada, Ghiglione, Casellato, Granzella. Dalla panchina: Bortoletto, Rifi, Juvara, Bia, Garaventa, Burlina, Pressenda. Coach: Marshallsay.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 239 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.