
Con un goal per tempo l’Angelo Baiardo stende il Monterosso Bergamo e si porta, per la prima volta in questo campionato di Serie C, al quinto posto in solitaria, tra la Solbiatese e il Real Meda. Un match, quello del Sant’Eusebio, senza troppe emozioni, deciso dalla punizione di Zella al 15′ e dal destro vincente di Traverso nella ripresa.
Nel primo tempo il Baiardo di Mister Vassallo domina il campo ma, dopo essere passato in vantaggio con il piazzato di Zella dai trenta metri al 15′, crea poco. Il Monterosso prova ad approfittarne con la sua giocatrice di maggior qualità, Lisa Citaristi, capocannoniere della passata stagione, ma senza trovare fortuna.
La ripresa è simile, con il Baiardo che intorno al quarto d’ora ritocca il parziale e si porta sul +2 grazie a Traverso, che infila Baruffa all’angolino e segna il settimo goal del suo campionato. Le Neroverdi vanno per due volte vicine al tre a zero, ma Baruffa si supera su Calcagno prima e su Eletto poi. A guidare gli ultimi tentativi del Monterosso è la solita Citaristi, che però non riesce a bucare Pescarolo: Baiardo che porta così a casa tre punti importanti per la classifica e, prima della sosta, farà visita alla Pro Sesto, seconda forza del campionato di Serie C.
Queste le parole di Federico Vassallo, allenatore del Baiardo, diffuse dalla società:
Era fondamentale vincere e così è stato. Sicuramente non abbiamo fatto una grande prova, soprattutto nel primo tempo dove eravamo un po’ troppo frettolose nel ricercare gli sviluppi offensivi. Nel secondo tempo siamo cresciute, eravamo più ordinate e con maggiore qualità, e questo ci ha permesso di chiudere la partita nonostante qualche sbavatura di troppo. Era importante vincere per macinare ulteriori punti nell’ottica di questo sprint finale di campionato. Farlo poi senza convincere troppo è ulteriore dimostrazione della forza collettiva. Ora c’è da preparare al meglio la sfida contro la seconda forza del campionato prima della sosta.
SERIE C/F | GIRONE A
ANGELO BAIARDO vs MONTEROSSO BERGAMO 2-0 (1-0)
RETI: 15′ Zella, 55′ Traverso.
ANGELO BAIARDO: Pescarolo, Di Somma, Pigati, Cozzani, Spotorno, Zella (72′ Piterà), Casciani, Zecchino (65′ Nietante), Calcagno (62′ Migneco), Bruzzone (55′ Eletto), Traverso (79′ Tassi). A disposizione: Badino, Maggiani, Formento, Crivelli. Allenatore: Vassallo.
MONTEROSSO: Baruffa, Zamblera, Monaci, Perniciaro, Giuliani, Orlando, Ubiali, Fumagalli, Citaristi, Zonca, Alijaj. A disposizione: Trevaini, Castelli, Colosio, Genovese, Manzoni, Marotto, Bonalumi, Moreschi, Zanetti. Allenatore: Favini.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND