A2 ÉLITE | ⚽5️⃣ I legni e un super Di Odoardo condannano la CDM: passa il MestreFenice 3-1

CDM Futsal Genova vs MestreFenice C5 1-3

Serie A2 Élite CDM Futsal Genova MestreFenice C5
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Dopo la sconfitta contro la prima della classe Mantova arriva un altro stop per la CDM Futsal di Mister De Jesus, questa volta contro la seconda in classifica MestreFenice C5. A Campo Ligure i lagunari sbloccano la gara con la doppietta di Pires e si tengono a galla grazie alle parate di Di Odoardo, che a 30” dalla sirena segna anche il goal del definitivo 3-1. Buona prova e tanta sfortuna per la CDM, che centra per tre volte i legni: i genovesi rimangono però saldamente in zona Playoff, approfittando della sconfitta del Maccan Prata e del pareggio tra Rovereto e Altamarca nelle altre sfide di Serie A2 Élite.

Dopo un inizio senza vere emozioni, al primo squillo il MestreFenice la sblocca con Pires: taglio in profondità, palla sotto la traversa e trentesimo goal stagionale. La CDM è viva e reagisce da subito ma Di Odoardo è un muro, anche aiutato dai legni: salva su Boaventura e Ricci, smanaccia sulla traversa una conclusione di Foti e, quando non può nulla sul diagonale di Schettino, il palo tiene a galla i veneti. Dopo 10′ di assolo CDM, ecco che il MestreFenice punge di nuovo, ancora con Pires che timbra il 2-0. A 2′ dalla fine del primo tempo arriva finalmente il goal per la CDM, con Ricci che salta Crescenzo sulla sinistra e pesca l’angolo che vale il 2-1.

Nel secondo tempo scende in campo una CDM a trazione anteriore, vogliosa di acciuffare il pareggio ma che va di nuovo a sbattere su un Di Odoardo in stato di grazia: l’estremo difensore dei veneti nega il pareggio al 14′ sulla botta a colpo sicuro di Boaventura, servito da Da Silva. Al 17′ il terzo legno di giornata spezza le speranze della CDM, per la disperazione di Zatsuga. Nell’ultimo minuto di gioco, è proprio Di Odoardo a chiudere il match: recupero palla e goal dalla distanza nella porta sguarnita della CDM, a coronare una grande prestazione individuale e a sancire il 3-1 finale.

SERIE A2 ÉlLITE | GIRONE A
CDM FUTSAL GENOVA vs MESTREFENICE C5 1-3
(1-2)
RETI: 2.26 Pires, 15.44 Pires 17.58 Ricci, 39.19 Di Odoardo.
CDM FUTSAL GENOVA: Ortisi Schettino, Avellano, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Parodi, Zanello, Ricci, Foti, Politano, Zatsuga. Mister: De Jesus.
MESTREFENICE C5: Di Odoardo, Yaghoubian, Bordignon, Pires, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Origgi, Genovesi. Mister: Mastrogiovanni.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della CDM Futsal Genova

⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND

About Federico Traverso 135 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.