B/F | 🏀 Grande prova per il Basket Pegli ad Arenzano contro la Pallacanestro Torino

Basket Pegli vs Pallacanestro Torino 68-44

Serie B/F Basket Pegli Pallacanestro Torino
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Nel Girone Titolo di Serie B il Basket Pegli firma una vittoria netta e convincente contro la Pallacanestro Torino con il punteggio di 68-44. Le pegliesi hanno gestito la sfida sin dalla palla a due, dominando la gara in tutti e quattro i quarti e dimostrando una crescita evidente rispetto alla prima fase della stagione.

Il divario scavato già nella prima metà di gara (39-14 all’intervallo) è stato il frutto di un approccio intenso e determinato, qualità che stanno diventando sempre più caratteristiche distintive della formazione ligure. Anche un piccolo passaggio a vuoto nel terzo periodo non ha compromesso il controllo del match, segno di una maturità in continua evoluzione. Spiccano le prestazioni offensive di Di Meo e Arecco, autrici di 21 e 18 punti, trascinatrici in una prestazione corale dove tutte le giocatrici hanno dato il proprio contributo.

Il successo contro Torino, al di là del valore in classifica, rappresenta un importante segnale di solidità per una squadra che guarda ai Playoff con ambizione e fiducia. La capacità di integrare anche giovani atlete nel gruppo e mantenere alta l’intensità nonostante le assenze rafforza la consapevolezza nei propri mezzi e l’idea di un progetto tecnico in continua crescita.

Queste le dichiarazioni di Margherita Di Meo, giocatrice delle pegliesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Siamo riuscite a condurre la partita per tutti e quattro i quarti. Ci siamo dimostrate compatte e sicuramente più solide rispetto al girone d’andata. Siamo molto soddisfatte del percorso che stiamo facendo e partita dopo partita stiamo dimostrando di poter essere una squadra protagonista di questo campionato come la capolista. Questa vittoria ci permette di avere l’energia e la voglia giusta per cominciare questa settimana in vista dell’ultima partita di ritorno e dei Playoff.

Queste le parole di Lara Pozzato, allenatrice delle pegliesi, diffuse dalla società:

Siamo molto orgogliosi di come, nonostante la classifica potesse rimanere invariata, in modo professionale e serio abbiamo affrontato la settimana e soprattutto la partita, nonostante le ennesime assenze che purtroppo si sono presentate. Questo è segno che la squadra tra maturità e serietà sta alzando sempre di più il livello. Abbiamo approcciato subito la gara con l’intensità che vogliamo possa essere nostro timbro di fabbrica. Stiamo riuscendo anche ad integrare nel gruppo ragazze del 2009 che stanno onorando sempre di più la causa. Un piccolo parziale subito a fine terzo quarto non ha minimamente influito poi sull’andamento della gara, segno che stiamo reagendo bene anche agli alti e bassi. Noi continuiamo a pensare al nostro percorso, lavorando sulle ragazze che da agosto ad oggi condividono con noi ideali e scelte. Stiamo pensando solo a noi e alla nostra crescita senza badare ai rinforzi o ai cambiamenti che le altre squadre possono apportare. Ora, tra tutti gli spareggi che vedono coinvolte le nostre giovanili, dobbiamo essere bravi a stringere sempre di più le maglie e resistere continuando a lavorare in questa direzione. Plauso a tutte, dalla prima all’ultima.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE TITOLO
BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO TORINO 68-44
(19-8; 20-6; 12-18; 17-12)
BASKET PEGLI:
Di Meo 21, Arecco 18, Ceccardi 9, Carbonell 8, Diaz Marco 5, Sciammetta 3, Leonardini 2, Squilano 2, Ghigliotto, Poletti, Busellato, Schirripa. Coach: Pozzato.
PALLACANESTRO TORINO:
Albano 13, Ravinetto 8, Crbonatto 7, Giordano 7, Lepore 2, Crocetta 2, Carfora 2, Gregori 2, Miele 1, Bertoglio. Coach: Lanzano.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Basket Pegli

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 245 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.