B INT | 🏀 Vittoria al cardioplama per i Seagulls Genova: superata Virtus Siena all’overtime

Seagulls Genova vs Virtus Siena 90-88 d.t.s.

Serie B Interregionale Seagulls Genova Virtus Siena
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Colpo grosso dei Seagulls Genova nel Play-In Out della Serie B Interregionale, con i genovesi capaci di piegare per 90-88 dopo un tempo supplementare la Virtus Siena, fin qui imbattuta nel girone. Una vittoria che vale doppio, arrivata al termine di una sfida emozionante e combattuta fino all’ultimo possesso, in cui i padroni di casa hanno saputo trovare risorse fisiche e mentali anche quando l’inerzia sembrava completamente girata dalla parte dei toscani.

Genova ha messo in campo una prestazione di alto livello per tre quarti, toccando anche il +20 grazie a un attacco brillante guidato da Dauny e Ferri, a segno con 23 e 22 punti a fine gara. La Virtus però ha reagito con orgoglio, aumentando l’intensità difensiva nell’ultimo periodo e firmando una rimonta che ha spinto il match all’overtime. Qui, nonostante la spinta emotiva fosse tutta dalla parte degli ospiti, i Seagulls hanno saputo rimettere ordine e chiudere la contesa con un parziale decisivo.

Il successo è ancora più prezioso se si considerano le difficoltà affrontate dalla formazione genovese durante la stagione, tra cui una lunga serie di infortuni che hanno colpito la rosa. Proprio Ferri, tra i migliori in campo, ha lasciato il parquet per un nuovo problema fisico. Con questa vittoria, i Seagulls si rilanciano in classifica e guardano con fiducia al prossimo appuntamento contro Firenze, forti di un’impresa che potrebbe rappresentare la svolta emotiva del loro finale di stagione.

Queste le dichiarazioni di Andrea Zini, giocatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Molto contenti della vittoria soprattutto perché contro una squadra che non aveva ancora perso nel nostro girone. La loro fiducia si è vista quando sono stati capaci di recuperare da -20, poi però la ciliegina sulla torta l’abbiamo messa noi vincendo all’overtime quando tutta l’energia era dalla loro parte. Abbiamo fatto un passo in più e ce la siamo portata a casa. Ora ci godiamo questa vittoria e usiamo la fiducia che ci ha dato per preparare la partita di Firenze il weekend prossimo.

Queste le parole di Massimo Bianchi, allenatore dei genovesi, diffuse dalla società:

Ieri abbiamo giocato una ottima partita per i primi tre quarti, tra le migliori di questa stagione, poi siamo usciti mentalmente perché pensavamo fosse fatta e Virtus Siena, che era imbattuta, invece ci ha creduto, ha aumentato l’aggressività e sono riusciti a portare la gara al supplementare. Abbiamo meritato la vittoria, ora speriamo di avere buone notizie riguardo l’infortunio di Ferri. La squadra quest’anno ha pagato un contributo di infortuni, quasi tutti traumatici, molto alto e speravamo in un periodo di sereno sotto questo aspetto ma si vede che è una stagione particolarmente sfortunata.

SERIE B INTERREGIONALE | PLAY-IN OUT
SEAGULLS GENOVA vs VIRTUS SIENA 90-88 d.t.s.
(26-16; 15-15; 21-18; 14-27; 14-12)
SEAGULLS GENOVA:
Dauny 23, Ferri 22, Mana 11, Pintus 10, Zini 10, Lomtadze 5, Cinalli 5, Pellegrino 2, Cartasegna 2, Migone, Villa ne. Coach: Bianchi.
VIRTUS SIENA:
Costantini 22, Zocca 17, Calvellini 13, Gianoli 11, Guerra 10, Braccagni 8, Pieri 4, Bartoletti 3, Joksimovic, Olleia. Coach: Evangelisti.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 245 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.