
Si arrende alla Pro Sesto l’Angelo Baiardo di Mister Vassallo. L’uno-due ad inizio ripresa delle lombarde condanna il Baiardo alla terza sconfitta nelle ultime cinque gare in Serie C, con le Neroverdi che vengono scavalcate in classifica dal Lesmo, ora quinto con 37 punti a +1 sulle genovesi.
È la Pro Sesto a dettare i tempi del match e, se nella prima frazione il muro del Baiardo è efficace, nella ripresa bastano due occasioni per indirizzare la gara. Nel primo tempo le lombarde tengono il possesso ma senza trovare pericolosità in avanti, mentre lo schema copertura e ripartenza del Baiardo porta alle conclusioni di Zecchino e Traverso, non pericolose per Selmi.
Dopo l’intervallo, l’uno-due della Pro Sesto dà una svolta decisiva alla partita: al 47′ Barbuiani con il destro buca Pescarolo, e 5′ dopo la punizione dalla distanza di Abati vale il 2-0. Sotto di due reti, il Baiardo non trova la forza di reagire, anzi è Pescarolo nel finale a dover evitare il 3-0. Ora per il Baiardo è in programma, dopo la sosta, la sfida interna contro la Torres per la 26esima giornata di Serie C.
SERIE C/F | GIRONE A
PRO SESTO vs ANGELO BAIARDO 2-0 (0-0)
RETI: 47′ Barbuiani, 52′ Abati.
PRO SESTO: Selmi, Raimondo, Pasquali, Ciocca, Dell’Acqua, Gentile, Biffi, Riva, Accoliti, Barbuiani, Abati. A disposizione: Bianchi, Longo, Dubini, Esposito, Baruffaldi, Jaszczyszyn, Giordano, Citelli, Arosio. Mister: Santoni.
ANGELO BAIARDO: Pescarolo, Di Somma (70′ Eletto), Pigati, Cozzani, Spotorno, Nietante, Zella (58′ Crivelli), Casciani, Traverso, Zecchino (66′ Tassi), Migneco (58′ Calcagno). A disposizione: Badino, Dellachà, Piterà, Bruzzone. Mister: Vassallo.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND