
Sconfitta per 3-2 contro il Volley Cecina per il CUS Genova Volley di Coach Schembri nel Girone D di Serie B ma festa in casa universitaria. La squadra genovese, grazie al punto conquistato, conferma la categoria conquistando la salvezza con ben cinque giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.
I padroni di casa hanno sfruttato al meglio le incertezze iniziali degli ospiti, portandosi avanti due set a zero grazie a un attacco più continuo e a una ricezione più stabile. Il CUS Genova, un po’ in affanno in fase offensiva e in seconda linea, ha però trovato nuova linfa con i cambi dalla panchina: l’ingresso di Ricceri in regia e di Archetti in banda ha infatti mutato il volto della squadra, capace di risalire la china e pareggiare i conti con un buon quarto set vinto ai vantaggi. Nel tie-break decisivo, Cecina ha saputo mantenere maggiore lucidità nei momenti chiave. Nonostante la sconfitta, il punto guadagnato consente al CUS Genova di festeggiare la matematica salvezza con cinque giornate d’anticipo, un traguardo importante per una squadra neopromossa.
Queste le dichiarazioni di Fabrizio Schembri, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:
Non è stata una delle migliori prestazioni di quest’anno contro una squadra molto motivata dalla classifica in chiave salvezza. I primi due set sono stati caratterizzati da molti errori in attacco e da una ricezione molto al di sotto degli standard. Il successivo ingresso di Ricceri in regia e di Capitan Archetti di banda ha dato alla squadra un guizzo in più che ci ha consentito di andare sul 2-2 per recuperare lo svantaggio, la squadra ha speso molto dal punto di vista nervoso. Il quinto set non è stato giocato con il piglio giusto in ogni caso la squadra quando si è trovata vicina ad una sconfitta piena è riuscita a reagire guadagnando un punto che ci dà la matematica salvezza. Il fatto che una neopromossa sia riuscita a salvarsi con cinque giornate di anticipo dalla fine del campionato deve renderci orgogliosi. Non ci resta che onorare questo bel campionato cercando di fare il massimo risultato possibile da qui a fine anno.
SERIE B/M | GIRONE D
VOLLEY CECINA vs CUS GENOVA VOLLEY 3-2 (25-21; 25-23; 17-25; 24-26; 15-10)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV