B2/F | 🏐 La Rimont cade al tie-break: vince la capolista Scandicci 3-2

Pallavolo Scandicci vs Rimont Genova Pallavolo 3-2

Serie B2/F Pallavolo Scandicci Rimont Genova Pallavolo
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Come nella gara d’andata è il tie-break a decidere la sfida tra la Pallavolo Scandicci, capolista nella classifica di Serie B2, e la Rimont Genova Pallavolo. Le toscane al quinto set hanno la meglio e fanno due su due contro le genovesi, portando a casa punti importanti per staccare proprio la Rimont, ora seconda a meno sei.

In Toscana, la squadra di Coach Matteo Zanoni strappa il primo set a Scandicci, dopo un parziale combattuto e deciso dall’allungo delle genovesi piazzato sul 16-16. Nel secondo set Scandicci sale di livello e, complice un calo della Rimont, si porta sull’1-1. Il terzo parziale, combattuto e con continui ribaltamenti, vede la Rimont sciupare 3 set point sul 24 a 21, con le toscane che si portano in vantaggio: a metterci una pezza di ci pensano Gaia Stagnaro e Gaia Moretto, che con un attacco e un muro regalano il set alle genovesi, ora in vantaggio 2-1.

L’equilibrio persiste anche nel quarto set con la Rimont che, nel momento di chiudere, sul punteggio di 22-20, subisce la rimonta di Scandicci che si porta a casa il set e rimanda tutto al tie-break decisivo. La Rimont è avanti anche nel quinto parziale, 8-6 al cambio di campo, ma nel finale emerge tutta la qualità di Scandicci che resiste, recupera e chiude 15-10. Seconda sconfitta, quindi, per le genovesi nei due confronti con la Pallavolo Scandicci: ora per la Rimont un’altra sfida d’alta classifica contro la Florenzo Volley, quarta forza del campionato di Serie B2.

Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:

Partita di alto livello giocata bene da entrambe le squadre. In questi casi pochi palloni fanno la differenza e loro ne hanno avuti di più in alcuni momenti chiave. Questo nulla toglie al volume di gioco e all’intensità mostrate da tutte le ragazze scese in campo, che non si sono risparmiate per tutta la durata dell’incontro. Ora testa alla prossima partita casalinga contro Florenzo, abbiamo bisogno del supporto di tutti.

SERIE B2 | GIRONE G
PALLAVOLO SCANDICCI vs RIMONT GENOVA PALLAVOLO 3-2
(20-25; 25-13; 25-27; 25-22; 15-10)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV

About Federico Traverso 145 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.