B/F | 🏀 Sconfitta a Torino ma l’Ardita Juventus conquista il pass per le semifinali

Pallacanestro Torino vs Ardita Juventus 72-56

Serie B/F Pallacanestro Torino Ardita Juventus
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Nel Girone Titolo di Serie B l’Ardita Juventus chiude la seconda fase con una sconfitta per 72-56 sul parquet della capolista Pallacanestro Torino, ma il ko non pregiudica il raggiungimento dei Playoff. Le nerviesi centrano infatti un prezioso quarto posto e si qualificano per le semifinali, coronando una stagione straordinaria da neopromosse.

Contro una formazione costruita per il salto di categoria, l’Ardita tiene bene nei primi due quarti, salvo poi pagare dazio nel terzo periodo, dove subisce un parziale pesante (17-3) che indirizza l’incontro. Le genovesi, però, non mollano e chiudono in crescendo, con un ultimo quarto vinto 22-12 che dimostra carattere e orgoglio.

Nonostante la sconfitta, il bilancio è più che positivo: il gruppo ha mostrato grande compattezza e capacità di crescita, costruendo un cammino che resterà nella storia del club. Ora si guarda alle semifinali, dove le nerviesi ritroveranno proprio la corazzata Torino. La sfida si preannuncia impegnativa, ma l’Ardita è pronta a giocarsi tutte le sue carte.

Queste le dichiarazioni di Guido Griffanti Bartoli, tecnico dei nerviesi, diffuse dalla società:

Sconfitta fortunatamente ininfluente per la nostra Serie B sul campo della capolista Pallacanestro Torino. Al termine della seconda fase le nerviesi strappano il 4° posto e il pass per le semifinali di Serie B. Le ragazze hanno giocato una stagione straordinaria, da neo-promosse abbiamo raggiunto un risultato storico, frutto del duro lavoro e dell’impegno che le ragazze costantemente portano in palestra. Sono davvero felice ed orgoglioso per quello che abbiamo raggiunto. Ora cercheremo di fare il massimo possibile contro la corazzata Torino, giocandoci al meglio tutte le nostre carte.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE TITOLO
PALLACANESTRO TORINO vs ARDITA JUVENTUS 72-56 (25-18; 18-13; 17-3; 12-22)
PALLACANESTRO TORINO: Albano 17, Carbonatto 12, Ricci 10, Giordano 10, Ravinetto 9, Varaldi 6, Lepore 4, Carfora 2, Gregori 2, Bertoglio, Miele, Stejskalova ne. Coach: Lanzano.
ARDITA JUVENTUS: Olivari Sanguineti 12, Bianchino 12, Picasso 10, Ajmar 5, Belgrano 4, Bisio 4, Magno 4, Lombardo 4, Ucci 1. Coach: Griffanti Bartoli.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dell’Ardita Juventus

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 260 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.