
Nel campionato di Serie C, Girone A, il MY Basket Genova cade in casa contro il Livorno Basket con il punteggio di 61-72, al termine di una sfida che ha visto i padroni di casa partire con grande determinazione ma cedere alla distanza. La partita, importante in chiave Playout, ha mostrato due volti per i genovesi, più incisivi nel primo quarto ma superati con il passare delle frazioni.
Il MY parte infatti forte, chiudendo avanti 22-16 il primo parziale grazie soprattutto all’impatto offensivo di Castello e Guerra Matos, a segno con 21 e 18 punti complessivi nella sfida. Tuttavia, con il passare dei minuti, Livorno prende sempre più il controllo della gara, dimostrando solidità e profondità: ben cinque i giocatori in doppia cifra, con Costaglione sugli scudi a quota 18.
Nel secondo tempo, Livorno alza il ritmo e trova il break decisivo nel terzo quarto, chiuso con un netto 22-13, approfittando di alcune passività difensive dei locali. Il MY Basket non riesce più a ricucire il divario e viene superato così dai toscani. Ora per i Biancoblù lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida contro il CUS, crocevia fondamentale per determinare la posizione finale nella griglia Playout.
Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, tecnico dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Abbiamo approcciato molto bene nel primo quarto la partita, sapevamo che era una partita difficile, importante ma ormai sono tutte finali quindi saranno tutte partite dove il morale e la voglia più che la tecnica faranno la differenza. Non siamo stati continui nei 40 minuti a fare quello che ci veniva bene, che ci veniva facile fare, siamo stati un po’ passivi in alcune situazioni. Detto questo ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e lavorare in vista di CUS, che è decisiva per i punti in classifica per capire come ci posizioneremo per i Playout. E poi sotto coi Playout.
SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs LIVORNO BASKET 61-72 (22-16; 11-17; 13-22; 15-17)
MY BASKET GENOVA: Castello 21, Guerra Matos 18, Miaschi 11, Nsesih 7, Fucka 4, Bajardo, Armanino, Poire, Rebaudo ne, Moriconi ne, Traore ne, Pastorino ne. Coach: Albano.
LIVORNO BASKET: Costaglione 18, Simonetti 13, Pantosti 12, Falappi 11, Ramacciotti 5, Leonardini 4, Bernini 3, Tedeschi 3, Bonicoli 2, Giannetti 1, Carracoi. Coach: Angella.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP