B/F | ⚽ Il Genoa vince ancora: 1-0 al Bologna e terzo posto in classifica

Genoa vs Bologna 1-0

Serie B/F Genoa vs Bologna
📸 Genoa | Instagram

Il Genoa di Mister Fossati batte anche il Bologna, capolista in Serie B prima della sfida, e conquista la terza vittoria di fila. Allo Stadio Gambino finisce 1-0 per le Rossoblù, che agganciano proprio le Emiliane in classifica al terzo posto.

Parte bene il Bologna, che già al 2′ sfiora il gol con Valentina Colombo che stacca di testa sugli sviluppi di un piazzato e colpisce la traversa. Sette minuti dopo si fanno avanti anche le Rossoblù con Arianna Acuti, che da centro area arriva in corsa e mette alto sopra la traversa. Nella ripresa, al 68′, il Genoa sblocca la partita: bella combinazione sull’out di sinistra tra Rachel Cuschieri e Acuti che apre il piatto e colpisce la traversa, ma sulla ribattuta Caterina Bargi è pronta e fa 1-0. Nel finale il Bologna prova il tutto per tutto, ma la solidità difensiva del Genoa paga: ad Arenzano passano le Rossoblù.

Queste le dichiarazioni di Fabio Fossati, Mister del Genoa, riportate da Buon Calcio a Tutti:

Abbiamo ancora tanta strada da fare. Forse non ci aspettavamo nemmeno noi di essere in vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine, perciò bisogna essere bravi a gestire queste emozioni. Lì abbiamo fatto qualche errore, dobbiamo migliorare soprattutto sotto l’aspetto della lucidità. Molto bene invece i primi 25′ del secondo tempo, l’ingresso di Cuschieri ha dato qualcosa in più in fase offensiva e il “killer” Bargi in area si fa sempre trovare. Il lavoro da fare è tanto, e la mossa vincente credo sia concentrarsi su questo.

SERIE B/F
GENOA vs BOLOGNA 1-0
(o-0)
MARCATORI:
68′ Bargi
GENOA:
Forcinella; Di Bari, Lipman, Di Criscio, Giles; Giacobbo (80′ Parolo), Ferrara (57′ Cuschieri), Campora; Acuti; Ferrato, Bargi (73′ Mele). A disposizione: Macera, Abate, Errico, Cuschieri, Rigaglia, Oliva, Parolo, Mele, Lucafò. Mister: Fossati.
BOLOGNA:
Shore; Golob, Passeri, Colombo (63′ Kustrin), Gelmetti; Sondergaard, Tardini, Silvioni (71′ De Biase) Raggi (73′ Sechi); Battelani, Rossi. A disposizione: Lauria, Larocca, Scuratti, Sechi, De Biase, Kustrin, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli. Mister: Pachera.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*