C/M | 🏀 Il MY Basket cade in trasferta contro la corazzata Amatori Savigliano

Amatori Basket Savigliano vs MY Basket Genova 91-69

Serie C/M Amatori Basket Savigliano vs MY Basket Genova
📸 Berta Martin | CUS Genova Basket

Seconda sfida e seconda sconfitta per il MY Basket Genova di Coach Albano nel Girone A di Serie C. Al PalaFerrua a spuntarla è la corazzata Amatori Basket Savigliano di Coach Siclari, una delle favorite del campionato dopo la retrocessione dalla Serie B Interregionale dalla passata stagione.

Una sconfitta, quella del MY, maturata nei primi minuti della sfida, in cui i piemontesi scavano il solco che poi risulterà decisivo nell’economia della sfida. L’altra accelerata, decisiva, fatta registrare al rientro dagli spogliatoi, chiude definitivamente il match. Non bastano dunque i 20 punti realizzati da Kai Castello durante la sfida, top scorer dei suoi.

Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, coach del MY Basket Genova, riportate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Abbiamo regalato i primi tre minuti di partita, come già successo a Livorno, concedendo troppi tiri aperti ai nostri avversari, che hanno tirato con percentuali altissime. Non siamo stati capaci di recuperare il gap creatosi nei primi minuti. Loro hanno molta felicità anche tra i lunghi. Il loro lungo, Gioda, molto bravo sia a giocare spalle che fronte a canestro, ci ha messo in grande difficoltà. Sono una squadra molto organizzata e noi abbiamo faticato a trovare vantaggi in attacco, cosa che ci ha portato a forzare tiri e commettere molte palle perse. Sicuramente siamo ancora in fase di costruzione, ma dobbiamo stringere i tempi, perché il campionato è tosto e ogni partita ha un valore importante. Dobbiamo lavorare bene in settimana per colmare il gap contro queste squadre di alto livello, considerando che Savigliano è una squadra di altissimo livello.

SERIE C/M | GIRONE A
AMATORI BASKET SAVIGLIANO vs MY BASKET GENOVA 91-69
(22-14; 20-16; 26-17; 23-22)
AMATORI BASKET SAVIGLIANO: Romero 1, Carena, Bonatti 9, Baruzzo 11, Agbogan 17, Abrate 15, Lamia 13, Di Maria 2, Corradini 2, Giorsino, Giraudo, Gioda 21. Coach: Siclari.
MY BASKET GENOVA: Castello 20, Caversazio 1, Miaschi 8, Armanino 5, Costa 4, Traoré 10, Poiré 3, Zito 10, Nsesih 2, Pastorino, Doria, Guerra 6. Coach: Albano.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*