Dopo quattro vittorie consecutive arriva il secondo stop della stagione per il Genoa: la Ternana espugna lo Stadio Gambino con un goal nel finale di primo tempo e consolida il primo posto in Serie B a punteggio pieno a fianco del Parma.
Le ragazze di Mister Fossati partono forte e, seppur in offside, Arianna Acuti colpisce subito un palo al 2′. Al 15′ altra grande occasione per le Rossoblù con Claudia Ferrato, che prova a superare Ghioc in pallonetto ma, sulla linea, la stessa Ghioc sventa il gol dell’1-0. Anche la Ternana mette pressione alla difesa avversaria e il goal del vantaggio arriva al 38′: sul cross di Petrara da sinistra, il tap-in ravvicinato di Faria Gomes vale l’1-0 rossoverde. Nella ripresa il Genoa prova ad agguantare il pareggio, soprattutto nel finale, ma manca la zampata decisiva: la sfida del “Gambino” finisce così con la vittoria della formazione umbra, prima sconfitta casalinga in questo campionato invece per il Genoa.
Queste le dichiarazioni di Arianna Acuti, attaccante del Genoa Women, in esclusiva su Zenaeration:
Oggi un po’ di coraggio ci avrebbe aiutato, però siamo molto fiere dell’atteggiamento con cui siamo entrate in campo. In tutti i novanta minuti non abbiamo mai mollato, dobbiamo imparare ad essere un po’ più concrete. Siamo contente dell’approccio, dobbiamo ripartire da questo e continuare il nostro percorso.
SERIE B/F
GENOA vs TERNANA 0-1 (0-1)
RETI: 38′ Gomes
GENOA: Forcinella; Di Bari, Lipman, Di Criscio, Mele (65′ Giles); Campora, Ferrara, Giacobbo; Acuti (78′ Rigaglia), Ferrato, Bargi (65′ Cuschieri). A disposizione: Macera, Abate, Errico, Oliva, Parolo, Lucafò. Mister: Fossati.
TERNANA: Ghioc; Ripamonti, Pacioni, Corrado, Vigliucci; Regazzoli (88′ Labate), Fusar Poli, Petrara; Bonetti (82′ Ciccotti); Gomes, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Capitanelli, Battistini, Tarantino, Zannini, Massimino, Lombardo. Mister: Cincotta.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND