Basta il gol di Pajtim Kasami alla Samp di Mister Sottil per battere il Mantova e conquistare la seconda vittoria di fila in Serie B. Con il successo di misura dello Stadio Ferraris i Blucerchiati si portano così al settimo posto, in zona Playoff a -1 da Juve Stabia e Palermo. Mercoledì l’infrasettimanale con il Cittadella, una sfida che può essere un’occasione per gli uomini di Sottil per insidiare le zone alte della classifica.
Nel primo tempo entrambe le squadre si rendono pericolose in avanti, prima la Samp e poi, nel finale, il Mantova. Al 1′ Kasami impensierisce Festa, mentre al 17′ Simone Romagnoli da due passi centra il palo. Al 22′ dopo una bella costruzione Lorenzo Venuti mette alto di testa da centro area, e dieci minuti più tardi è ancora Festa a dire di no a Gennaro Tutino. Allo scadere, però, il Mantova costringe Vismara agli straordinari con la girata in area piccola di Debenedetti. Nel secondo tempo, al 61′ l’occasione che decide il match: Vismara para sul mancino di Bragantini, fa ripartire in fretta l’azione e sul contropiede la Samp la sblocca con Kasami, che da fuori area pesca l’angolino servito a rimorchio da Tutino. È proprio Kasami a regalare i tre punti alla Samp, a lungo escluso sia da Pirlo che da Sottil in questo inizio di campionato: l’esultanza rabbiosa conferma la voglia di riscatto dello svizzero, che può essere un valore aggiunto nell’assalto alla promozione dei Blucerchiati.
Queste le parole di Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria, al termine della gara:
Sapevamo che il Mantova fosse una squadra organizzata che avrebbe potuto metterci in difficoltà, ma noi abbiamo pressato bene e creato tanto, potevamo già andare in vantaggio nel primo tempo. Abbiamo meritato la vittoria, anche se dovevamo chiudere prima la partita. La squadra sta crescendo e sta dimostrando di avere un’anima forte: il rispetto reciproco, l’aiuto tra i compagni e l’incoraggiamento collettivo. Kasami? Sta dimostrando di essere un leader.
SERIE B/M
SAMPDORIA vs MANTOVA
RETI: 61′ Kasami
SAMPDORIA: Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Riccio; Venuti (46′ Depaoli), Benedetti (46′ Akisanmiro), Meulensteen, Kasami (72′ Bellemo), Ioannou (82′ Giordano); Tutino, Coda (82′ Sekulov). A disposizione: Ghidotti, Silvestri, Pedrola, Borini, Ferrari, Yepes, Vulikic. Mister: Sottil.
MANTOVA: Festa; Maggioni (74′ Fedel), Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini (74′ Galuppini), Wieser (61′ Aramu), Ruocco (83′ Fiori); Debenedetti (61′ Mancuso). A disposizione: Sonzogni, Solini, Panizzi, Artioli, Muroni, Cella, De Maio. Mister: Possanzini.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie B