Sconfitta in Serie A1 per lo Sporting Club Quinto, superato per 18-4 alla Piscina Comunale di Sori contro la Pro Recco, come sempre una delle favorite della vigilia per la vittoria del campionato nonostante le vicissitudini societarie. Recchesi, di fatti, ancora imbattuti.
Nonostante la sconfitta c’è una nota positiva per la squadra genovese, infatti con questa partita termina un inizio di campionato durissimo in cui i Biancorossi hanno dovuto affrontare nelle prime quattro gare di campionato le tre squadre favorite per la corsa al titolo. Luca Bittarello e la sua squadra ora puntano dritti alla prossima sfida, che li vedrà affrontare l’Olympic Roma. In palio tre punti preziosi che riporterebbero fiducia alla formazione genovese.
Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, allenatore dello Sporting Club Quinto:
Abbiamo avuto un approccio un po’ troppo remissivo, contro una squadra che era e resta stellare. Siamo stati arrendevoli nella prima parte e siamo stati puniti. E’ anche vero che arrivavamo da tre partite impegnative sotto il profilo mentale e fisico e che avevamo impostato la partita in modo un po’ diverso, perché in fin dei conti il nostro campionato inizia sabato, da lì proveremo a fare punti.
SERIE A1/M
PRO RECCO WATERPOLO vs SPORTING CLUB QUINTO 18-4 (18-4; 5-1; 5-0; 2-2; 6-1)
PRO RECCO WATERPOLO: Del Lungo, Di Fulvio 1, Demarchi, Cannella 1, Younger 2, Fondelli 2, Presciutti, Durik 2, Iocchi Gratta 4, Scarmi 1, Condemi 3, Hallock, Negri, Haverkampf 2. Allenatore: Sukno.
SPORTING CLUB QUINTO: Ghiara, Gambacciani 1, Di Somma, Villa 1, Panerai 1, Perongini, Puccio, Nora 1, Figari, Massa, Aicardi, Veklyuk, Noli, Gandolfo. Allenatore: Bittarello.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
🤽 Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN