Dimentica subito la sconfitta nel derby ligure l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli, capace di espugnare in Serie B il campo dell’Arona Basket di Coach Erbetta. Decisivo l’ultimo periodo, in cui le nerviesi dimostrano grande lucidità mettendo la freccia e conquistando il referto rosa.
La partita è stata caratterizzata da intensità e difese solide, con le padrone di casa in grado di rispondere colpo su colpo fino all’ultimo periodo. Decisivo il quarto quarto per le ospiti, capaci di inanellare un parziale di 3-14 che ha spezzato l’equilibrio della gara e blindato il successo. Ottima prova corale per la squadra allenata da Coach Griffanti Bartoli.
Queste le dichiarazioni di Guido Griffanti Bartoli, capo allenatore delle nerviesi, diffuse dalla società:
Importante vittoria su un campo difficile come quello di Arona. Per tre quarti la partita è stata in perfetto equilibrio. Non è stata una gara bella, ma di grandissima intensità e faccio i complimenti alle ragazze di Arona che, giovanissime, hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato. Ancora di più mi complimento con le mie giocatrici, brave a disputare un quarto quarto quasi perfetto che ha chiuso la gara.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
ARONA BASKET vs ARDITA JUVENTUS 51-63 (18-20; 15-11; 15-18; 3-14)
ARONA BASKET: Palese 9, Lana 8, Molinaro 8, Bove 7, Medina 7, Carosi 5, Bolla 3, Belleri 2, Lamorte 2, Erbetta, Betteto, Bottini. Coach: Erbetta.
ARDITA JUVENTUS: Gatti 13, Olivari Sanguineti 12, Bianchino 12, Bertini 9, Magno 5, Picasso 5, Belgrano 2, Bisio 2, Lombardo 2, Ucci 1, Manzella, Ajmar. Coach: Griffanti Bartoli.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP