B/M | 🏐 Prima gioia in trasferta per il CUS Genova: superato l’Era Volley Project a Pontedera

Era Volley Project vs CUS Genova Volley 1-3

Serie B/M Era Volley Project CUS Genova Volley
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

La prima squadra maschile del CUS Genova Volley, guidata da Fabrizio Schembri, torna dalla trasferta di Pontedera, nel pisano, con una vittoria importante in Serie B, superando l’Era Volley Project per 1-3.

Una sfida combattuta quella del Girone D, soprattutto nei primi tre set, ma i biancorossi sono riusciti a fare la differenza grazie a una prestazione solida. Nell’ultimo parziale il CUS ha preso il largo, chiudendo il match e conquistando tre punti preziosi. Sconfitta ma segnali di miglioramento per la prima squadra femminile, avversario al PalaCUS della Normac AVB. Combattuti i primi tre set tra le Biancorosse di Tiziano Caponi e le avversarie, che fanno definitivamente loro la sfida nel quarto.

Queste le dichiarazioni di Federico Bargi, pallavolista degli Universitari, diffuse dalla società:

Per noi è stato un risultato importantissimo sia per quanto riguarda il nostro obiettivo stagionale, ovvero la salvezza, ma soprattutto per rafforzare il nostro sistema di gioco. In queste ultime due partite siamo riusciti a tirare fuori un qualcosa in più nei momenti di difficoltà, contro avversari che sapevano giocare un’ottima pallavolo e questa, sono convinto, sarà la chiave per fare bene in questo campionato, ovvero imparare a soffrire, rimanendo concentrati e senza mai mollare. Adesso iniziamo la settimana preparandoci alla prossima sfida, che prevede anche il turno infrasettimanale, rendendo sicuramente impegnativi i prossimi giorni. Vi aspettiamo numerosi per darci supporto e divertirvi insieme a noi!

Queste le parole di Fabrizio Schembri, allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:

Trasferta a Pisa contro una buona squadra, assolutamente. È stata una partita molto combattuta nei primi tre set, ma finalmente in trasferta siamo riusciti a esprimere la nostra pallavolo e questo ha fatto la differenza, visti i risultati. Nell’ultimo set abbiamo preso il largo e ci siamo portati a casa tre punti fondamentali. Direi che abbiamo sfatato il mito della trasferta dove finora non eravamo riusciti a esprimerci al meglio. Questi tre punti non sono solo d’oro, ma valgono ancora di più e sono sicuro che peseranno tantissimo a fine campionato

SERIE B/M | GIRONE D
ERA VOLLEY PROJECT vs CUS GENOVA VOLLEY 1-3
 (24-26; 25-20; 23-25; 16-25)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.