Il match di Serie A tra il Genoa di Mister Gilardino e il Como, disputatosi allo Stadio Ferraris, termina in pareggio. La formazione di Mister Fàbregas passa in vantaggio nel primo tempo e va vicina al raddoppio in diverse occasioni. Il Grifone non si arrende e al 93′ trova il pareggio su calcio d’angolo grazie ad Alessandro Vogliacco, che si trova da solo davanti alla porta e non sbaglia.
I Lariani dominano tutto il primo tempo e, dopo il gol di Lucas Da Cunha al 17′, si trovano diverse volte a tu per tu con Nicola Leali che si fa dimostra sempre pronto e salva la squadra genovese. I Biancoblù infatti non trovano il raddoppio ma al 66′ ci vanno vicini con Patrik Cutrone, che va a segno. Tuttavia, dopo un controllo al VAR, la rete viene annullata per fuorigioco. Il Como paga i diversi errori commessi davanti alla porta del Genoa nei minuti di recupero. Al 3′ minuto di recupero infatti Vogliacco, su un calcio d’angolo battuto da Fabio Miretti, insacca la porta di Pepe Reina e trova così il pareggio.
Queste le dichiarazioni di Alberto Gilardino, mister del Genoa:
Considerando i numeri meritavano più loro che noi per quello che si è visto in campo, soprattutto nel primo tempo. Un aspetto positivo nel secondo tempo è che la squadra è rimasta in partita, rischiando anche tanto. Quando devi riprendere una gara, non è semplice avere l’equilibrio perfetto. Ci abbiamo creduto e ci portiamo a casa un punto d’oro
Queste le dichiarazioni di Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa:
Sappiamo di partire da una base importante. Abbiamo un’anima che non molla mai, sappiamo di non aver fatto una grande partita a livello tecnico. Nonostante questo, continuiamo a rimanere uniti e a non mollare.
SERIE A/M
GENOA vs COMO 1-1 (0-1)
RETI: 17′ Da Cunha, 93′ Vogliacco
GENOA: Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli (80′ Zanoli), Thorsby, Badelj, Frendrup (26’ st Pereiro), Martin (1’ st Miretti, 45’+5’ st Marcandalli); Ekhator (26’ st Balotelli), Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Stolz, Ahanor, Bohinen, Kasa, Accornero, Melegoni, Masini. Mister: Gilardino.
COMO: Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (37’ st Sala); Da Cunha (37’ st Braunöder), Engelhardt, Paz; Strefezza (46’ st Verdi), Cutrone (40’ st Belotti), Fadera (46’ st Iovine). A disposizione: Audero, Fellipe Jack, Barba, Mazzaglia, Ali Jasim, Cerri. Mister: Fabregas.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A