Il CUS Genova Rugby di Paul Marshallsay conquista allo Stadio Carlini-Bollesan la vittoria nell’anticipo del Girone 1 di Serie B contro Amatori Rugby Capoterra, riscattando così la sconfitta del weekend precedente contro il CUS Milano Rugby.
Primo tempo più equilibrato, con i genovesi che costruiscono il parziale del primo tempo, di 24-13, con le tre mete di Capitan Migliorini, Bertirotti con trasformazione di Ricca e Grassi, alle quali rispondono i sardi con quella di Riccardo, trasformata da Brui, autore anche di due calci piazzati. Nel secondo tempo i Biancorossi cambiano qualcosa e prendono il largo, dimostrando la profondità e l’equilibrio della loro rosa, con contributo decisivo anche dei giocatori entrati a partita in corso. Chiappori, Bertirotti, Gesa, Granzella e ancora Gesa, coadiuvati dai calci piazzati di Ricca, fissano il risultato sul 50-16 permettendo al CUS di rimanere in scia del CUS Milano, a distanza di due punti.
Queste le dichiarazioni di Paul Marshallsay, allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:
È stata sicuramente una partita combattutissima fin dall’inizio, infatti a fine primo tempo eravamo sopra di quattro punti e avremmo potuto segnare anche di più. Loro sono stati bravi a mettere punti con i calci, compreso uno da metà campo, ma noi abbiamo realizzato tre mete contro la loro unica meta. Nel secondo tempo abbiamo dilagato, e i nostri cambi hanno fatto la differenza rispetto ai loro, che forse erano più giovani e inesperti. È bello sapere di avere a disposizione 22 giocatori di pari livello. Ci tengo a sottolinearlo, perché la settimana scorsa, dopo la sconfitta, c’era un po’ di delusione, anche se chi è entrato ha fatto bene. Semplicemente siamo finiti sotto dopo essere stati in vantaggio, ma non è stata colpa dei cambi. Capoterra è una squadra forte e difficile da battere, soprattutto in casa loro, quindi sarà durissima là. Intanto ci godiamo questa vittoria meritatissima, che ci permette di dimenticare la sconfitta contro Milano e riflettere su cosa migliorare. Questa settimana abbiamo dimostrato di saper reagire davanti a una sfida difficile contro una squadra che l’anno scorso ci aveva battuti sonoramente, mentre oggi siamo stati noi a vincere nettamente. È stata una grande soddisfazione fare una prestazione così bella davanti al nostro pubblico, mostrando anche un buon gioco, che è sempre il nostro obiettivo. Vogliamo vincere, ma anche giocare bene e difendere al meglio. Ho visto un grande passo avanti in mischia chiusa, grazie al lavoro di tutti e al contributo dell’allenatore Mimmo. Ora abbiamo due settimane per prepararci ad affrontare Aosta, una sfida impegnativa contro un allenatore che conosco bene e con cui ho lavorato a Torino. Siamo pronti a dimostrare di essere sempre più solidi in casa.
SERIE B/M | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs CUS GENOVA RUGBY 50-16 (24-13)
MARCATURE: 7′ mt. Migliorini; 15′ mt. Bertirotti, tr. Ricca; 20 cp Brui; 28′ mt. Riccardo, tr. Brui; 38′ mt. Grassi; 40′ cp Brui; 45′ mt. Chiappori, tr. Ricca; 8′ cp Brui; 10′ mt. Bertirotti, tr. Ricca; 23′ mt. Gesa, tr. Ricca; 32′ mt. Granzella; 34′ mt. Gesa, tr. Ricca
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Grassi (64′ Casellato), Ghiglione, Spada (67′ Montanaro), Gesa, Ricca, Tessiore (24’ Granzella), Bertirotti, Pendola, Juvara, Imperiale (30’ Satta), Dell’Anno (26’ Iazzetti), Rifi (70′ Giacobbe), Chiappori (66′ Giuliano), Bosia. Allenatore: Marshallsay.
AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Stara, Riccardo (58′ Zedda), Celembrini, Panduccio, Contu (64′ Cannoni), Zucconi (30’ Marongiu), Brui, Balboni, Smeraldo (58′ Piano), Oghittu, Vega Herrero, Thioye, Ganga (55′ Talakhadze), Chibsa. Allenatore: Ambu.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR