Con la terza vittoria consecutiva in Serie B il Genoa di Mister Fossati supera 4-1 in esterna la Res Roma Women e si porta al terzo posto in solitaria, a 24 punti dietro a Parma e Ternana. Domenica le Rossoblù affronteranno proprio le Ducali, in un match di vertice che potrebbe avvicinare ulteriormente il Genoa alla vetta della classifica.
La prima occasione del match è per il Genoa, che al 7′ colpisce una traversa con il tiro-cross di Bargi, e sulla ribattuta Ferrato mette alto. Al 25′, però, la Res Roma Women ha la chance per portarsi sul +1: Palombi si procura un calcio di rigore, va a calciare ma Forcinella neutralizza in due tempi. Una parata che scatena le Rossoblù: prima Acuti, che trova il quinto goal nelle ultime tre partite, poi Parolo che porta il Genoa sul +2. Ikeguchi riapre la partita per la Res, ma nel finale Bettalli ed Errico mettono la parola fine sul match.
SERIE B/F | GIRONE A
RES ROMA vs GENOA 1-4
RETI: 43′ Acuti, 54′ Parolo, 55′ Ikeguchi, 80′ Bettalli, 91′ Errico.
RES ROMA: Zaghini, Giatras, Liberati, Novelli, A.Boldrini, Simeone, Verrino, Pezzi, Montesi, Ikeguchi, Palombi. A disposizione: Maurilli, Varriale, Massimi, Nagni, Iannazzo, Marino, G.Novelli, Massa, Boldrini, Mister: Ruggeri.
GENOA: Forcinella, Giles, Parolo, Lipman, Mele, Campora, Ferrara, Acuti, Giacobbo, Bargi, Ferrato
A disposizione: Macera, Di Bari, Bettalli, Abata, Errico, Cuschieri, Rigaglia, Oliva, Lucafò, Mister: Fabio Fossati.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND