B/F | ⚽ Il Genoa vince ancora: poker alla Res Roma e terzo posto in solitaria

Res Roma Women vs Genoa 1-4

Serie B/M Res Roma Women Genoa
📸 Genoa | Instagram

Con la terza vittoria consecutiva in Serie B il Genoa di Mister Fossati supera 4-1 in esterna la Res Roma Women e si porta al terzo posto in solitaria, a 24 punti dietro a Parma e Ternana. Domenica le Rossoblù affronteranno proprio le Ducali, in un match di vertice che potrebbe avvicinare ulteriormente il Genoa alla vetta della classifica.

La prima occasione del match è per il Genoa, che al 7′ colpisce una traversa con il tiro-cross di Bargi, e sulla ribattuta Ferrato mette alto. Al 25′, però, la Res Roma Women ha la chance per portarsi sul +1: Palombi si procura un calcio di rigore, va a calciare ma Forcinella neutralizza in due tempi. Una parata che scatena le Rossoblù: prima Acuti, che trova il quinto goal nelle ultime tre partite, poi Parolo che porta il Genoa sul +2. Ikeguchi riapre la partita per la Res, ma nel finale Bettalli ed Errico mettono la parola fine sul match.

SERIE B/F | GIRONE A
RES ROMA vs GENOA 1-4
RETI: 43′ Acuti, 54′ Parolo, 55′ Ikeguchi, 80′ Bettalli, 91′ Errico.
RES ROMA:
Zaghini, Giatras, Liberati, Novelli, A.Boldrini, Simeone, Verrino, Pezzi, Montesi, Ikeguchi, Palombi. A disposizione: Maurilli, Varriale, Massimi, Nagni, Iannazzo, Marino, G.Novelli, Massa, Boldrini, Mister: Ruggeri.
GENOA:
Forcinella, Giles, Parolo, Lipman, Mele, Campora, Ferrara, Acuti, Giacobbo, Bargi, Ferrato
A disposizione: Macera, Di Bari, Bettalli, Abata, Errico, Cuschieri, Rigaglia, Oliva, Lucafò, Mister: Fabio Fossati.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.