È una vittoria importantissima quella che il Baiardo conquista sul campo della Women Torres, diretta concorrente in chiave salvezza in Serie C. Le ragazze di Mister Vassallo superano le sarde 1-0 grazie al goal di Calcagno, portano a casa tre punti d’oro e si portano a +3 sulla zona Playout.
È un risultato che va stretto alle Draghette, che nonostante le occasioni create vincono di misura, con la rete della bomber Calcagno che basta per portare a casa il risultato. Goal che arriva al 17′ al termine di un’azione manovrata, conclusa da Calcagno che dopo la girata ribattuta di Tassi mette il pallone sotto la traversa. Prima del goal-partita, il Baiardo si è reso pericoloso in altre tre occasioni con Eletto, Pigati e Zecchino. Anche nella ripresa le Draghette vanno vicino al raddoppio, ancora con Eletto che da buona posizione si fa ipnotizzare da Carboni. Nel finale la Torres spinge per agguantare il pareggio, il Baiardo soffre ma al triplice fischio può festeggiare una vittoria che concede un po’ di respiro in classifica.
Queste le dichiarazioni di Alessia Calcagno, a segno per il Baiardo nella sfida contro la Torres, diffuse dalla società:
La partita è andata bene, abbiamo cercato di fare gioco, creando diverse occasioni che dovevamo finalizzare meglio e che ci avrebbero permesso di vincere con più scarto, ma alla fine la trasferta in Sardegna è sempre impegnativa e quindi ci teniamo stretto il risultato. Da martedì testa alla prossima partita: dobbiamo arrivare alla pausa natalizia con altri sei punti
SERIE C/F | GIRONE A
WOMEN TORRES vs ANGELO BAIARDO 0-1 (0-1)
RETI: 17′ Calcagno
TORRES: Carboni; Demelas, Masterson; Satta, Prato, Visalli; Marras, Andrade, Di Lenardo, Sotgiu, Cossu. A disp. Scottoni, Billi, Padovano, Cammarota. Mister: Casu.
ANGELO BAIARDO: Pescarolo; Di Somma, Pigati; Cozzani, Dellacha, Zella; Casciani, Zecchino, Calcagno, Tassi (56′ Crivelli), Eletto (64′ Bruzzone). A disp. Badino, Migneco. Mister: Vassallo.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND