A/F | 🏉 Secondo sigillo per il CUS Genova: vittoria contro Union Rugby Milano al Carlini-Bollesan

CUS Genova Rugby vs A&U Rugby Milano 19-12

Serie A/F CUS Genova Rugby Amatori Union Rugby Milano
📸 CUS Genova Rugby | Instagram

La prima squadra femminile del CUS Genova Rugby, guidata da Domenico Grassotti, ha ottenuto una vittoria significativa nella seconda giornata di Serie A superando l’Amatori & Union Rugby Milano per 19-12 allo Stadio Carlini-Bollesan.

Dopo il successo dell’esordio contro Rugby San Mauro le Biancorosse hanno dimostrato solidità e crescita, affrontando con determinazione una partita estremamente fisica e combattuta. Nonostante il tentativo di rimonta delle avversarie, che avevano raggiunto il pareggio dopo essere state sotto di 12 punti, le genovesi hanno mantenuto il controllo nei momenti decisivi. La meta finale di Andreani, trasformata da Ciancarini ha siglato una vittoria meritata che fa morale e classifica.

Queste le dichiarazioni di Domenico Grassotti, allenatore delle Universitarie, diffuse dalla società:

Domenica è stata una partita molto tesa e difficile contro un avversario tosto come il Milano, che ha saputo giocare con un’ottima difesa e creato due mete nel secondo tempo, riportandosi in pareggio nonostante fossimo già avanti di dodici punti. È stata una partita estremamente fisica e combattuta per tutti gli ottanta minuti, caratterizzata da cartellini, qualche infortunio e parecchie botte. Fortunatamente nulla di grave, ma sicuramente una sfida intensa. Nel finale, però, le ragazze hanno deciso di voler vincere. Hanno giocato con grande determinazione, mantenendo il possesso nella loro area dei 22 per cinque minuti, sfruttando multifase dopo multifase fino a trovare lo spazio per segnare la meta decisiva, chiudendo sul 19-12. Sono molto contento perché abbiamo espresso un bel gioco, con tante situazioni di palla in mano e difesa continua, nonostante la difficoltà fisica e mentale di reggere un match del genere. Gli errori ci sono stati, ma sono inevitabili in situazioni così intense. Vedo un costante miglioramento e sono fiducioso per la prossima sfida contro il CUS Milano l’8 dicembre, una partita importantissima per il secondo posto. Speriamo nel migliore dei risultati.

SERIE A/F | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs AMATORI & UNION RUGBY MILANO 19-12 (5-0)

MARCATURE: 30′ mt. Andreani; 54′ mt. Cavina, tr. Ciancarini; 60′ mt. Barillari; 76′ mt. Bossi, tr. Rossetti; 82′ mt. Andreani, tr. Ciancarini.
CUS GENOVA RUGBY: Andreani, Andreani, Cavina, Levantino, Mura (56′ Battegazzore), Bolognesi, Scano, Antognetti (71′ Attolini), Arquà (65′ Franceri), Spanu (57′ Mondino), Ciancarini, Bossi (53′ Ghersina), Luzi, Torre, Cannarozzo (46′ Ghersina). Allenatore: Grassotti.
AMATORI & UNION RUGBY MILANO: Bossi, Beltran Garcia, McGoldrick, Madamet, Rossetti, Bastreghi, Pentucci, Strano, Barcarini, Tejada Hichez, Loschi, Giordano, Barillari, Gurrado, Criscuolo. Panchina: Canti, Cusano, Pezzi, Bernasconi, Gallo.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.