D | ⚽ Il Ligorna esce sconfitto tra le polemiche contro il NovaRomentin

NovaRomentin vs Ligorna 2-1

Serie D NovaRomentin Ligorna
📸 Ligorna

Si ferma la striscia di vittorie in Serie D del Ligorna, sconfitto allo Stadio Beretta-Muttini dal NovaRomentin. Sconfitta maturata nel secondo tempo con la rete di Estrella Galeazzi arrivata al 53′, decisiva nel contesto di una sfida in cui i Biancazzurri non nascondono recriminazioni nei confronti della condotta arbitrale.

La rete del vantaggio per i Neroverdi è arrivata al 37′ con il diagonale di destro di Saccà. Nel recupero i ligornini trovano invece il pari, siglato da Danovaro al 47′ su inserimento da calcio di punizione. Nel secondo tempo la marcatura di Estrella Galeazzi, che porta il risultato sul definitivo 2-1 con una conclusione dal cuore dell’area.

Queste le dichiarazioni di Alberto Saracco, Presidente dei Biancazzurri, diffuse dalla società:

Premetto che non intendo cercare alibi perché bisogna sempre accettare il risultato del campo e oggi probabilmente abbiamo meritato di perdere. Detto questo, come anche confermato dai nostri avversari, alcune scelte arbitrali hanno dell’incredibile. La nostra società investe molto economicamente ogni anno, così come investiamo anche nella formazione dei nostri giocatori e del nostro staff tecnico attraverso il nostro addetto agli arbitri. Tuttavia quanto successo oggi è veramente frustrante. Solitamente non commentiamo la direzione di gara degli arbitri ma quanto accaduto oggi è troppo grave, e purtroppo non è la prima volta. Non voglio pensare male ma allo stesso tempo è frustrante il fatto che accada ogni volta che abbiamo l’occasione di rimanere in alto. Valuteremo il da farsi.

Questo il commento di Matteo Pastorino, mister dei Biancazzurri, diffuso dalla società:

Il primo tempo non lo abbiamo giocato bene. Loro sono stati decisamente superiori e siamo mancati sia nella fase di palleggio sia nelle seconde palle. È stato un primo tempo sottotono. Nella ripresa siamo decisamente migliorati cambiando qualcosa, sia negli uomini sia nel modulo, il che ci ha permesso di alzare il baricentro e cercare di fare la partita. Anche dopo aver subito il goal abbiamo comunque tenuto una discreta prestazione, seppur a tratti un po’ confusionaria, creando due o tre occasioni oltre all’occasione del calcio di rigore non dato, che tutti hanno visto. È difficile commentare una situazione del genere, con un vantaggio dato su un rigore, ma è andata così. Ora dobbiamo capire perché il primo tempo non ha funzionato come avevamo preparato e cercare di migliorare sempre di più. Mi tengo stretto il secondo tempo, dove siamo stati decisamente migliori contro un avversario molto valido. Questa sconfitta pesa per la classifica, ma pesa di più perché il primo tempo è stato, in un certo senso, regalato. Nonostante il pareggio a fine primo tempo, gli avversari meritavano di essere in vantaggio

SERIE D | GIRONE A
NOVAROMENTIN vs LIGORNA 2-1
(1-1)
RETI: 37′ Saccà, 47′ Danovaro, 53′ Estrella Galeazzi
NOVAROMENTIN: Ferrante, Rosato, Cannistrà, Saccà (68′ Favale), Dodaro, Pereira (80′ Piscitelli), Siciliano, Chelli, Vernocchi (61′ Rizzo), Gerbino (74′ Mollica), Estrella Galeazzi (92′ Altomonte). A disposizione: Cusumano, Svystelnk, Rizzo, Piscitella, Mollica, Gallo, Favale, Macchioni, Altomonte. Mister: Gonzalez.
LIGORNA: Gentile, Danovaro, Grosso, Bacigalupo (74′ Conti), Miracoli, Troiano (46′ Miccoli), Ghinassi, Dellepiane, Lionetti, Di Stefano, Tussellino (46′ Tassotti). A disposizione: Bodrato, Lurani, Botta, Moramarco, Vassallo, Murgia. Mister: Pastorino.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Ligorna

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Ligorna
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione Serie D del sito della LND

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.