Sconfitta interna per le ragazze del Park Tennis Genova, che nell’andata dei Playout di Serie A1 si arrendono al Tennis Club Cagliari. Le sarde superano 3-1 le genovesi di Giorgia Buchanan, che si giocheranno la permanenza in A1 nella sfida di ritorno di domenica.
Nel primo match di giornata la rumena Andreea Prisicariu supera per 6-4 6-0 la tedesca Anne Schaefer, ma il Park si rialza e trova il pareggio grazie a Cristiana Ferrando che sconfigge in rimonta Alessandra Mazzola. Le genovesi però vanno ai doppi sotto 2-1, perché Barbara Dessolis batte in tre set Anita Bertoloni. Nel doppio, Schaefer/Bertoloni cedono il primo parziale 6-3 a Mazzola/Dessolis, vincono il secondo 6-1 ma al super tie-break è la coppia sarda a spuntarla 10-8.
Queste le dichiarazioni di Giorgia Buchanan, capitana del Park Tennis Genova, diffuse dalla società:
Ogni partita ha una sua storia, andremo a Cagliari con consapevolezza di esser pari livello con una squadra che ambiva allo scudetto. Da matricole, abbiamo capito che ci serve maggiore esperienza: domenica prossima sono certa che le ragazze esprimeranno il loro massimo in una partita di fondamentale importanza come del resto hanno fatto oggi. Il super tie-break al terzo set del doppio è stata una guerra di nervi, abbiamo fatto tutto il possibile: dobbiamo migliorare la freddezza nei momenti importanti
SERIE A1/F
PARK TENNIS GENOVA vs TENNIS CLUB CAGLIARI 1-3
Schaefer vs Prisicariu 4-6 0-6
Ferrando vs Mazzola 4-6 6-1 7-6(7)
Bertoloni vs Dessolis 2-6 6-3 5-7
Schaefer/Bertoloni vs Mazzola/Dessolis 3-6 6-1 8-10
🎾 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Park Tennis Club
🎾 Qui tutte le notizie di ZAE relative al tennis
🎾 Qui il livescore della FITP