Sconfitta in casa, a Campo Ligure, per la CDM Futsal Genova di Mister De Jesus contro il Mantova C5, primo nel Girone A di Serie A2 Élite. Sono 7 i goal segnati nell’arco di un match tesissimo che ha visto entrambe le squadre dare il massimo, regalando così agli spettatori un bellissimo spettacolo.
La partita si apre a favore dei Virgiliani che vanno a segno dopo poco più di un minuto dall’inizio della gara grazie a Wilde Gomes Da Silva, la squadra ospite non si accontenta della prima rete e allo scadere del primo tempo trova il raddoppio su una punizione dal limite dell’area di rigore battuta da Goncalves Misael. La CDM però non si fa intimorire e infatti dopo 3.41 dalla ripresa Andrea Ortisi va a segno su rigore e al 26′ Francisco Da Silva trova il goal del pareggio ma i padroni di casa non hanno neanche il tempo di esultare che il Mantova ripassa in vantaggio, Wilde infatti trova la doppietta e va a esultare sotto la curva della CDM. Da Silva non ci sta e, con un’azione da solista, riapre la partita trovando la doppietta che riporta la partita in pareggio.
Il finale di gara è un susseguirsi di conclusioni in porta che vedono trionfare il Mantova con Misael che a poco più di due minuti dal fischio finale riporta nuovamente la sua squadra in vantaggio. La CDM ci crede fino alla fine ma non trova il goal per una questione di centimetri. L’ultima azione dei padroni di casa è infatti un tiro che, dopo aver subito tre deviazioni spiazza il portiere dei Virgiliani, purtroppo però è proprio Leonardo Politano, estremo difensore della CDM, che si era spinto in attacco per cercare la superiorità numerica a fermare la palla sulla linea nel tentativo di spingerla definitivamente in rete. Il fischio finale arriva pochi secondi dopo questa azione e la CDM è quindi sconfitta in un finale al cardiopalma.
SERIE A2 | GIRONE A
CDM FUSAL vs MANTOVA C5 3-4 (0-2)
RETI: 1.33 Wilde, 19.23 Misael, 23.40 (rig.) Ortisi, 26.41 Da Silva, 27.45 Wilde, 34.32 Da Silva, 37.29 Misael.
CDM FUTSAL: Ortisi, Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Parodi, Zanello, Ricci, Politano. Mister: De Jesus.
MANTOVA C5: Bernardelli, Labanca, Leleco, Valdes, Donadoni, Laou, Misael, Wilde, Casassa, Grosso, Allegrini, Cataldo. Mister: Milella.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND