B/F | ⚽ Stop al Gambino per il Genoa: passa il Parma capolista 1-0

Genoa vs Parma 0-1

Serie B/F Genoa Parma
📸 Genoa | Instagram

Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa del Genoa di Mister Fossati, che allo Stadio Gambino di Arenzano cede 1-0 al Parma capolista. Le Rossoblù rimangono a quota 24 punti nella classifica di Serie B, dietro a Bologna, Ternana e, appunto, il Parma.

Il goal che decide la partita arriva all’11’, con Kajzba che sugli sviluppi di un corner porta in vantaggio le ducali. Poco prima è stato il Genoa a sfiorare l’1-0 con Ferrato, che di testa va a colpo sicuro ma Copetti salva il risultato. Nel secondo tempo le Rossoblù insistono per il pareggio, con Acuti prima e Cuschieri poi, ma senza trovare pericolosità: al triplice fischio a festeggiare è il Parma, che conferma il primo posto a fianco della Ternana. Genoa che invece viene scavalcato dal Bologna, vittorioso 6-0 a Pavia, al terzo posto.

SERIE B/F
GENOA vs PARMA 0-1
(0-1)
RETI:
11′ Kajzba
GENOA:
Forcinella; Giles, Di Bari, Lipman, Mele; Cuschieri, Ferrara (72′ Bettalli); Acuti, Giacobbo, Rigaglia; Ferrato. A disposizione: Marchetti, Macera, Bettalli, Abate, Errico, Campora, Bargi, Parolo, Lucafò. Mister: Fossati.
PARMA:
Copetti; Peruzzo (60′ Asta), Masu, Rabot, Pondini (91′ Mounecif); Kajzba, Rognoni (80′ Zazzera), Ambrosi, Ferin (60′ Benedetti); Ferrario, Cox. A disposizione: Fierro, Asta, Nichele, Requirez, Meneghini, Benedetti, Iardino. Mister: Colantuono.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.