Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa del Genoa di Mister Fossati, che allo Stadio Gambino di Arenzano cede 1-0 al Parma capolista. Le Rossoblù rimangono a quota 24 punti nella classifica di Serie B, dietro a Bologna, Ternana e, appunto, il Parma.
Il goal che decide la partita arriva all’11’, con Kajzba che sugli sviluppi di un corner porta in vantaggio le ducali. Poco prima è stato il Genoa a sfiorare l’1-0 con Ferrato, che di testa va a colpo sicuro ma Copetti salva il risultato. Nel secondo tempo le Rossoblù insistono per il pareggio, con Acuti prima e Cuschieri poi, ma senza trovare pericolosità: al triplice fischio a festeggiare è il Parma, che conferma il primo posto a fianco della Ternana. Genoa che invece viene scavalcato dal Bologna, vittorioso 6-0 a Pavia, al terzo posto.
SERIE B/F
GENOA vs PARMA 0-1 (0-1)
RETI: 11′ Kajzba
GENOA: Forcinella; Giles, Di Bari, Lipman, Mele; Cuschieri, Ferrara (72′ Bettalli); Acuti, Giacobbo, Rigaglia; Ferrato. A disposizione: Marchetti, Macera, Bettalli, Abate, Errico, Campora, Bargi, Parolo, Lucafò. Mister: Fossati.
PARMA: Copetti; Peruzzo (60′ Asta), Masu, Rabot, Pondini (91′ Mounecif); Kajzba, Rognoni (80′ Zazzera), Ambrosi, Ferin (60′ Benedetti); Ferrario, Cox. A disposizione: Fierro, Asta, Nichele, Requirez, Meneghini, Benedetti, Iardino. Mister: Colantuono.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND