Arriva contro il Blues Pietrasanta la prima vittoria al Campo Sant’Eusebio in Serie C per l’Angelo Baiardo, la quinta in campionato, ed è una vittoria convincente: 5-0 alle toscane ultime in classifica, ancora a secco di punti, grazie alla doppietta di Calcagno e alle reti di Zecchino, Traverso e Zella.
Il Baiardo sblocca il match al 23′ con Zecchino, che sugli sviluppi di un corner battuto da Zella porta le Draghette in vantaggio. Il raddoppio è ad opera di Traverso, che con un destro da dentro l’area fa 2-0. Al 40′ il gran goal di Calcagno, in girata al volo, vale il 3-0 dopo numerose occasioni e un palo colpito da Eletto. Nella ripresa il Baiardo non si ferma e incrementa il parziale: al 55′ il tiro-cross di Zella inganna Mendolicchio, mentre al 60′ è ancora Calcagno a timbrare da due passi per il 5-0 Baiardo, il settimo in altrettante partite per l’attaccante neroverde. Per il Pietrasanta ci ha provato Bengasi in due occasioni, entrambe le volte da calcio di punizione, senza però trovare lo specchio della porta. Il Baiardo aggancia così il quinto posto, a pari punti (18) con il Lesmo, con le ragazze di Mister Vassallo che avranno l’opportunità di tallonare il Real Meda al quarto posto già dalla prossima giornata sul campo del Sedriano.
Queste le dichiarazioni di Federico Vassallo, allenatore del Baiardo, diffuse dalla società:
Sono soddisfatto della prova offera dalle ragazze, sia da chi è partita dall’inizio sia da chi è subentrata nel corso della partita. Fatta eccezione per i primi dieci minuti, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco mostrando un bel calcio, a mano a mano che la squadra ha trovato la via della rete tutto è stato più semplice. Sono tre punti importanti che danno ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi.
SERIE C/F | GIRONE A
ANGELO BAIARDO vs BLUES PIETRASANTA 5-0 (3-0)
RETI: 23′ Zecchino, 27′ Traverso, 40′, 60′ Calcagno, 55′ Zella
ANGELO BAIARDO: Pescarolo; Di Somma, Pigati; Cozzani, Spotorno, Zella (63′ Bruzzone); Casciani, Zecchino (72′ Lopez), Calcagno (68′ Formento), Traverso (58′ Tassi), Eletto (54′ Crivelli). A disposizione: Badino, Dellachà, Piterà, Neigneco. Mister: Vassallo.
BLUES PIETRSANTA: Mendolicchio; Marinone, Picchi; Omokaro (18′ Lotti), Buselli, Ferrarello; Franceschi, Badano, Fontana, Bengasi, Martinello. A disposizione: Giachetti, Bertolini, Berdicchia, Passaglia, Neri, Ghezzani. Mister. Martinelli.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND