A/F | ⚽ La Sampdoria conduce tutto il primo tempo ma cade nel finale: 1-3 per la Fiorentina

Sampdoria- Fiorentina 1-3

Serie A/F Sampdoria Fiorentina
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Sconfitta in Serie A in casa allo Stadio La Sciorba per la Sampdoria di Mister Castiglione che perde per 1-3 con la Fiorentina, allenata da Mister De la Fuente. Le Blucerchiate, dopo aver giocato due terzi di gara superbi, controllando il ritmo della partita e conducendo per 1-0, hanno diminuito l’intensità e hanno subito la rimonta viola.

La prima occasione della partita è a favore Samp, Victoria Della Peruta riceve un cross in area, colpisce di testa ma la conclusione trova prima il palo e poi termina tra le braccia di Francesca Durante. Al 27′ sono ancora le Blucerchiate ad attaccare: cross rasoterra dal fondo che trova ancora Della Peruta che questa volta conclude in rete, vantaggio Samp.  Al 30′ Sara Baldi si trova a tu per tu con l’estremo difensore della Fiorentina che la ipnotizza e mantiene così il risultato sull’ 1-0. Neanche 5 minuti dopo e Durante è ancora chiamata in causa: Alice Benoît carica il destro dalla distanza ma il portiere vola e toglie la palla dall’angolino. Al 41′ Amanda Tampieri respinge una conclusione ravvicinata, sventando in questo modo il pareggio della Fiorentina.

Le ripresa inizia con ritmo diverso, la prima azione è infatti a favore delle ospiti: Severini carica il destro su calcio piazzato, ma Tampieri non si fa trovare impreparata e manda il pallone sopra la traversa. Al 50′ è ancora la Fiorentina ad attaccare, questa volta con Agnese Bonfantini che insacca la rete ma l’arbitro annulla il goal per posizione di fuorigioco. A questo punto però a condurre il match è la squadra ospite e infatti al 64′ Emma Severini trova il pareggio. A sei minuti dalla fine De la Fuente inserisce Alexandra Jóhannsdóttir che si rivela essere il cambio vincente, dopo neanche un minuto infatti l’Islandese si trova la palla nei piedi durante una mischia e trova il goal del vantaggio. L’inerzia è così tutta dalla parte della Viola che al 96′ va ancora a segno con Verónica Boquete chiudendo definitivamente la partita.

SERIE A/F
SAMPDORIA vs FIORENTINA 1-3
(1-0)
RETI:
Della Peruta 27′, Severini 64′, Jóhannsdóttir 84′, Boquete 96′
SAMPDORIA:
Tampieri, Panzeri, Nano, Benoit, Bercelli (86’ Bison), Della Peruta, Heroum, Re (C), Baldi (74’ Arcangeli), Fallico (74’ Pellegrino Cimò), Cafferata (89’ Zilli). A disposizione: Aprile, Cinotti, Zamanian, Burbassi, Tucceri Cimini. Mister: Castiglione
FIORENTINA:
Durante, Tortelli, Georgieva (61’ Toniolo),Filangeri, Faerge, Bredgaard (83’ Johannsdottir), Severini, Snerle 75’ (Longo), Pastrenge (61’ Boquete), Bonfantini (83’ Lundin), Janogy. A disposizione: Fiskerstrand, Bettineschi, Breitner, Longo, Erzen, Tomassoni, Cherubini. Mister: De La Fuente

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.