B/M | 🏐 Tre punti d’oro per il CUS Genova: vittoria sul Cecina al PalaCUS

CUS Genova Volley vs Volley Cecina 3-1

Serie B/M CUS Genova Volley Volley Cecina
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Il CUS Genova Volley conquista una vittoria importante in Serie B contro il Volley Cecina, imponendosi per 3-1 in una gara cruciale per il prosieguo della stagione. Una prestazione convincente che regala altri tre punti ai Galletti nella lotta per il mantenimento della categoria.

Dopo un primo set vinto di misura, i genovesi hanno ceduto il secondo parziale. Nel terzo e quarto set, però, la squadra ha ritrovato il proprio ritmo, alzando il livello di gioco e mostrando solidità sia in attacco che in difesa, chiudendo con autorità sul 25-18 e 25-13. Tre punti fondamentali che confermano la crescita del gruppo, pronto ora ad affrontare una lunga e impegnativa trasferta a Grosseto con il morale alto e l’obiettivo di continuare a migliorare nella gestione dei momenti chiave della partita.

Queste le dichiarazioni di Federico Tomà, giocatore degli Universitari, diffuse dalla società:

È stata una partita inizialmente difficile, che abbiamo iniziato un po’ maluccio nei primi punti. Poi siamo riusciti a risalire di livello e a dimostrare la squadra che siamo. Dopo un inizio complicato, abbiamo controllato il resto della partita. Dobbiamo però stare attenti a non fare troppi errori consecutivi, perché quando ne commettiamo uno, spesso ne seguono un secondo e un terzo, permettendo agli avversari di rientrare in gioco. Dobbiamo imparare a leggere meglio i momenti della partita. Detto questo, i tre punti erano fondamentali e ora testa a Grosseto per la prossima trasferta. L’avvio di stagione, come aveva detto anche il nostro allenatore, è bene o male in linea con le aspettative. All’inizio dovevamo ingranare, ma in queste ultime partite stiamo riuscendo a esprimere il nostro gioco. Se riusciamo a correggere quegli errori di troppo, potremo toglierci grandi soddisfazioni.

Queste le parole di Fabrizio Schembri, allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:

La partita si annunciava difficile, come ci eravamo detti, perché è la seconda di un ciclo di quattro gare importantissime per piazzarci a metà classifica o in fondo prima di Natale. Oggi i ragazzi sono stati splendidi e abbiamo portato a casa tre punti d’oro. Adesso ci aspetta Grosseto, una trasferta lunghissima e non semplice, ma ci arriviamo carichi dopo una partita del genere. Ti dico la verità, non avevo un’idea chiara di come sarebbe stato l’avvio di stagione, perché non conoscevamo bene gli avversari. Ora li abbiamo visti quasi tutti e posso dire che il nostro livello sta crescendo. Ritengo che, se riusciamo a mantenere questo livello, possiamo centrare l’obiettivo con una certa serenità. Però, ed è un “però” grosso come una casa, dobbiamo assolutamente tenere questo standard.

SERIE B/M | GIRONE D
CUS GENOVA VOLLEY vs VOLLEY CECINA 3-1
(25-22; 23-25; 25-18; 25-13)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.