B/F | 🏀 L’Ardita Juventus espugna il campo di Nole-Ciriè e continua a vincere

Pallacanestro Nole-Ciriè vs Ardita Juventus 49-61

Serie B/F Pallacanestro Nole-Ciriè Ardita Juventus
📸 Alessio Viale | Zenaeration

L’Ardita Juventus conquista una preziosa vittoria in trasferta in Serie B contro la Pallacanestro Nole-Ciriè, imponendosi per 49-61 in una gara intensa e fisica. Una prova di squadra, con tutte le giocatrici che hanno dato il proprio contributo, dimostrando determinazione e concentrazione per tutta la durata della sfida.

Nonostante un viaggio lungo e un ambiente caldo con il palazzetto pieno di tifosi, le nerviesi hanno mantenuto il controllo, costruendo un piccolo vantaggio nei primi quarti e consolidandolo con una prestazione solida nella ripresa. Protagoniste della partita sono state Picasso, autrice di 15 punti, e Bertini con 14 punti, supportate da Olivari Sanguineti con 11. La capacità di gestire la pressione e di rispondere con energia ha permesso all’Ardita di portare a casa una vittoria importante, confermando il buon momento della squadra e l’entusiasmo di un gruppo in continua crescita.

Queste le dichiarazioni di Giulia Picasso, cestista delle nerviesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Per quanto riguarda la partita, è stata una vittoria difficile da conquistare: viaggio lungo, palazzetto pieno di tifosi, e una partita molto fisica in cui abbiamo avuto anche qualche problema di falli. Siamo state brave a rimanere concentrate per tutta la partita senza perdere il controllo, riuscendo a mantenere il piccolo vantaggio una volta creato. Una vittoria senza dubbio di squadra. Per quanto riguarda l’avvio, siamo contenti dei risultati che stanno arrivando. Stiamo cercando di ritagliarci il nostro posto nel campionato, c’è sicuramente molto entusiasmo durante le partite e tanta voglia di lavorare e migliorare in settimana da parte di tutto il gruppo.

Queste le parole di Guido Griffanti Bartoli, capo allenatore delle nerviesi:

Bella vittoria di squadra per le nostre ragazze! Tutte hanno portato un importante contributo, giocando con grande energia e determinazione. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, ma la squadra ha mostrato grande presenza e grande energia per tutti i 40 minuti.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
PALLACANESTRO NOLE-CIRIÈ vs ARDITA JUVENTUS 49-61 (12-16; 10-14; 11-16; 16-15)
PALLACANESTRO NOLE-CIRIÈ: Sabou 14, Actis 11, Baima 10, Caudera 6, Demartini 4, Martinengo 3, Rusinà 1, Ferrero, Ankarstad, Ramellini, Busana ne, Centroni ne. Coach: Rubino.
ARDITA JUVENTUS: Picasso 15, Bertini 14, Olivari Sanguineti 11, Bianchino 7, Ajmar 5, Lombardo 5, Gatti 4, Ciotti, Vesigna, Belgrano, Bisio, Magno. Coach: Griffanti Bartoli.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.