C/M | 🏀 MY Basket in ripresa ma sfuma la vittoria contro San Mauro

San Mauro Basket vs MY Basket Genova 69-67

Serie C/M San Mauro Basket MY Basket Genova
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il MY Basket Genova di Coach Albano sfiora il colpo in trasferta in Serie C contro il San Mauro Basket, ma cede nei minuti finali con il punteggio di 69-67. Una gara dai due volti, segnata da un avvio difficile e da un finale in cui i genovesi non sono riusciti a gestire il vantaggio.

San Mauro ha imposto il proprio ritmo nei primi cinque minuti, accumulando un parziale di 20 punti, ma il MY Basket ha reagito, andando all’intervallo sul 38-38 grazie a una buona rimonta. Il terzo quarto ha visto i genovesi prendere il controllo, sfruttando bene l’attacco contro la difesa a zona avversaria e raggiungendo il +10. Tuttavia, nell’ultima frazione, la fretta in attacco e alcune disattenzioni difensive hanno permesso ai padroni di casa di rientrare, chiudendo la gara con un parziale decisivo. Nonostante le ottime prove di Guerra Matos, Castello e Miaschi, il MY Basket paga ancora una volta la gestione dei momenti chiave.

Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, coach del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

La partita è stata approcciata male nei primi cinque minuti, durante i quali abbiamo subito 20 punti. Però ci siamo risollevati, portandola sul 38-38 all’intervallo. Nel terzo quarto siamo rientrati bene, attaccando la loro difesa a zona con efficacia e prendendo un buon parziale che ci ha portato sul +10. Da quel momento in poi, però, abbiamo cominciato ad avere troppa fretta in attacco e siamo stati troppo distratti in difesa. Abbiamo mantenuto un vantaggio di +6/+8 per gran parte del quarto quarto, ma poi ci siamo fatti rimontare. Purtroppo, in questo periodo le cose sembrano girare sempre un po’ storte. Era una partita che si poteva vincere, ma siamo calati negli ultimi minuti, e questo è sicuramente un segnale. Bisognerà fare quadrato e lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione che in questo momento è complicata.

SERIE C/M | GIRONE A
SAN MAURO BASKET vs MY BASKET GENOVA 69-67 (25-16; 13-22; 12-20; 19-9)
SAN MAURO BASKET: Pizzaia M. 26, Pizzaia S. 16, Latorre 9, Savarino 7, Eruke 7, Andreone 2, Fassio 2, De Girolamo, Origlia, Fidone, Derick, Domiziano. Coach: Torraco.
MY BASKET GENOVA: Guerra Matos 23, Castello 16, Miaschi 15, Armanino 6, Nsesih 3, Traoré 2, Caversazio 2, Cacciabue, Doria, Costa ne, Porié ne, Pastorino ne. Coach: Albano.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.