Il CUS Genova Volley di Coach Schembri espugna Marina di Grosseto con una prestazione solida, imponendosi per 3-1 contro l’Invicta Volley al termine di una sfida intensa e combattuta in Serie B. Una vittoria di grande valore, ottenuta contro una delle squadre più in forma del momento e al termine di una lunga trasferta, che testimonia la crescita del gruppo sia a livello individuale che collettivo.
Dopo aver ceduto il primo set, gli Universitari hanno reagito con determinazione, trovando il giusto ritmo e conquistando i successivi tre parziali grazie a un’ottima organizzazione di gioco e alla capacità di mantenere la concentrazione nei momenti decisivi. Con questi tre punti fondamentali, il CUS consolida il proprio percorso nel girone d’andata e guarda con attenzione alle prossime sfide contro Parma e Firenze, ultime in classifica ma insidiose, e al match successivo contro Pisa, squadra rinforzata dal mercato.
Queste le dichiarazioni di Fabrizio Schembri, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:
Questa trasferta a Grosseto, secondo me, dimostra che nell’arco del girone d’andata questa squadra è riuscita a maturare sia a livello di singoli giocatori che di gruppo. Abbiamo portato a casa 3 punti che non erano assolutamente scontati, contro una squadra davvero in forma, forse la più in forma insieme a noi in questo ultimo periodo, e dopo un viaggio di più di 4 ore. Dobbiamo essere fieri del lavoro che ci ha portati fin qui. Per terminare il girone d’andata, ci aspettano Parma prima di Natale, Firenze subito dopo le feste e Pisa a seguire. Parma e Firenze sono le ultime due della classifica, ma saremmo dei pazzi a pensare che siano due partite facili. Pisa, invece, si è rinforzata con il mercato e sarà una sfida che richiederà il massimo sforzo.
SERIE B/M | GIRONE D
INVICTA VOLLEY vs CUS GENOVA VOLLEY 1-3 (25-18; 18-25; 18-25; 23-25)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV