B/M | 🏉 CUS Genova schiacciasassi: è suo lo scontro diretto contro il Cernusco

CUS Genova Rugby vs Rugby Cernusco 41-21

Serie B/M CUS Genova Rugby vs RUgby Cernusco
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Il CUS Genova Rugby di Coach Marshallsay chiude il 2024 con un successo convincente per 41-21 contro il Rugby Cernusco, consolidando il primo posto in classifica e laureandosi campione d’inverno nel Girone 1 di Serie B. Una sfida tra due delle squadre più in forma del campionato, giocata su ritmi elevati e caratterizzata da un bel gioco offensivo.

Il CUS ha preso fin da subito il controllo del match, segnando con Imperiale al 5’, ma gli ospiti hanno risposto immediatamente con la meta trasformata di Baccanelli. I padroni di casa hanno poi allungato grazie alle mete di Dell’Anno e Migliorini e ai precisi calci di Ricca, chiudendo il primo tempo avanti 26-7. Nella ripresa, nonostante un iniziale tentativo di rientro del Cernusco, il CUS ha mantenuto alta l’intensità, siglando altre tre mete con Migliorini, Bertirotti e Ricca per blindare il risultato.

Un successo frutto del grande lavoro svolto in allenamento, che conferma la crescita costante della squadra universitaria. Con la pausa natalizia alle porte, il CUS Genova si gode il primato, pronto a riprendere con determinazione la marcia nel 2025, a partire dal derby contro il Recco.

Queste le dichiarazioni di Francesco Pendola, giocatore degli Universitari, diffuse dalla società:

È stata una partita molto difficile e sicuramente importante per rimanere in vetta alla classifica. Loro sono arrivati carichissimi, con una voglia incredibile di vincere e metterci in difficoltà, ma siamo riusciti a dimostrarci più forti. Questa vittoria rappresenta un messaggio importante per la squadra, soprattutto considerando che ora ci aspetta una pausa di un mese per le vacanze di Natale. Andiamo a goderci questo momento più tranquillo con le nostre famiglie, consapevoli del grande impegno che stiamo mettendo. Due parole su questo avvio di stagione? Vedo tutti i ragazzi dedicare tantissimo tempo alla squadra, anche nelle sedute extra di allenamento, tra palestra e tecnica individuale. Questa partita è il frutto dei sacrifici di tutti.

Queste le dichiarazioni di Paul Marshallsay, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:

È stata una bellissima partita, tra le due squadre più in forma del momento. Un bel gioco in attacco, anche se abbiamo commesso qualche errore in difesa che ha permesso loro di segnare facilmente, soprattutto con le due mete di fila nel primo tempo che li hanno riportati sotto. Ce lo aspettavamo, ma penso che sia stata una grande vetrina per questo girone di Serie B. Queste due squadre sono forse le più belle da vedere. Sul bilancio del campionato direi che non poteva andare meglio. Certo, avremmo voluto non perdere contro Milano, ma siamo primi con un bel distacco, stiamo giocando bene, segniamo tanto e c’è tantissimo entusiasmo, chiaramente aiutato dalle vittorie. Stiamo cavalcando quest’onda di positività e vogliamo portarla avanti anche nel 2025. Due parole su questo avvio di stagione? Ho detto ai ragazzi di continuare così. siamo campioni d’inverno e puntiamo a riprendere questa striscia positiva già dal derby.

SERIE B/M
CUS GENOVA RUGBY vs RUGBY CERNUSCO 41-21 (26-7)
MARCATURE: 5′ mt. Imperiale; 7′ mt. Baccanelli, tr. Barletta; 13′ mt. Dell’Anno, tr. Ricca; 25′ cp Ricca; 29′ mt. Migliorini; 35′ cp Ricca; 39′ cp Ricca; 43′ mt. Toietta, tr. Barletta; 45′ mt. di punizione; 55′ mt. Migliorini; 63′ mt. Bertirotti; 80′ mt. Ricca
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Granzella (76′ Grassi), Gambelli (53′ Pressenda), Spada, Gesa, Ricca, Tessiore (76′ Casellato), Bertirotti, Pendola (39′ Satta), Juvara (14′ Maccari), Imperiale, Dell’Anno (76′ Iazzetti), Giuliano (47′ Bortoletto, 66′ Giuliano), Chiappori, Bosia. Coach: Marshallsay.
RUGBY CERNUSCO: Radice, Restifo, Scioscia (47′ Motta), Brioschi, Green, Barletta, Moioli (66′ Poletti), Toietta, Campo (50′ Colombo), Baccanelli (Monti), Barbieri (47′ Petriuk), Boccardo, Mezzalira, Dudi (Dimitri), Manzoni (56′ Buratti). Coach: Tobia.
CARTELLINI GIALLI: 45′ Ricca
CARTELLINI ROSSI: 60′ Pendola

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.