La Sampdoria di Mister Castiglione viene sconfitta in Serie A in casa, allo Stadio Sciorba, dal Como Women che supera la squadra genovese grazie ad una doppietta di Nadine Nischler.
La partita non fa neanche in tempo ad iniziare che la squadra ospite è già in vantaggio. Il primo goal arriva infatti a 46 secondi dal fischio d’inizio: l’attaccante del Como riceve palla dopo un veloce uno due e conclude in porta dalla distanza, la conclusione forte e precisa coglie impreparata Amanda Tampieri che si lancia in ritardo e non riesce ad intercettare il tiro. L’inerzia è tutta dalla parte del Como, che non dà tregua alle Blucerchiate, che faticano a difendersi. La prima occasione per la squadra di casa arriva infatti solo al 46′, con la Samp che ottiene un corner: Gilardi salta più alto di tutte e colpisce la palla di testa ma l’estremo difensore del Como all’ultimo riesce a sfiorare la sfera sventando il pericolo. Al 51′ Tampieri replica la parata che Gianluigi Buffon, durante i Mondiali del 2006, ha eseguito sulla staccata di testa di Zidane, evitando così alle avversarie di raddoppiare.
Al 59′ la Samp riesce a trovare il pareggio grazie a Sara Baldi che dopo la respinta della traversa è la più pronta di tutti e trova la palla per prima appoggiandola in rete. Da questo momento la partita è in fase di stallo, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e il risultato rimane invariato. Questo fino al 91′, quando in pieno recupero Nischler prende palla in area di rigore, si gira e conclude in porta, con Tampieri arriva sulla conclusione ma non la trattiene: la palla colpisce il palo e poi la testa del portiere della Samp e finisce in porta. Vittoria, dunque, ai comaschi.
SERIE A/F
SAMPDORIA vs COMO WOMEN 1-2 (0-1)
RETI: 1′ Nischler, 59′ Baldi, 91′ Nischler
SAMPDORIA: Tampieri; Cafferata (84′ Heroum), Panzeri, Re, Pisani, Nano; Bercelli (70′ Arcangeli), Benoit, Fallico; Della Peruta (90′ Burbassi), Baldi (70′ Pellegrino). A disposizione: Aprile, Cinotti, Bertucci, Zilli, Bison. Mister: Castiglione.
COMO: Gilardi; Marcussen, Rizzon, Guagni (78′ Sagen), Bergersen; Karlernäs (78′ Conc), Petzelberger, Vaitukaityte; Nischler; Kerr, Del Estal (81′ Picchi). A disposizione: Ruma, De Bona, Spinelli, Bolden, Liva, Bianchi, Kramzar. Mister: Sottili.
Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND