D | ⚽ Tris del Ligorna ad Albenga e quinto posto in classifica

Albenga vs Ligorna 0-3

Serie D Albenga Ligorna
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Importante successo esterno per il Ligorna nel Girone A di Serie D. La squadra di Mister Pastorino cala il tris allo Stadio Riva contro l’Albenga e trova il quinto posto in solitaria, a due punti di distanza dal NovaRomentin e dal Città di Varese. Una rete nel primo tempo e due marcature nella ripresa metto in ghiaccio la sfida.

Il Ligorna è partito forte fin dai primi minuti. Tante le occasioni create, tra le quali anche un palo colpito da Scannapieco. Il match si è sbloccato al 33′ con un preciso calcio di punizione trasformato da Miracoli. Nel secondo tempo, il Ligorna ha consolidato il vantaggio con un’incornata vincente di Lionetti al 53′ minuto e un colpo di testa ravvicinato di Miracoli al 68′. Nonostante qualche tentativo di reazione, i padroni di casa non sono riusciti a impensierire seriamente la difesa avversaria.

Questo il commento di Luca Miracoli, attaccante del Ligorna:

Quelli che abbiamo colto contro l’Albenga sono tre punti importanti per il morale e la fiducia. Ora abbiamo l’obiettivo di chiudere bene il girone d’andata e di prepararci per un grande girone di ritorno.

Queste le parole di Paolo Scannapieco, difensore del Ligorna:

Abbiamo approcciato bene la sfida contro l’Albenga. Dovevamo essere concentrati solo su di noi e così è stato. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero. Adesso vogliamo chiudere l’anno domenica nei migliori dei modi.

Queste le dichiarazioni di Matteo Pastorino, mister ster del Ligorna:

È una vittoria importante. Una bella vittoria al termine di una sfida giocata bene, con goal di ottima fattura. Ma soprattutto era fondamentale vincere per il morale, per l’autostima e per l’aspetto psicologico. La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, perché non è mai facile affrontare partite del genere. Si rischia di non sbloccarle o di innervosirsi. Invece siamo stati molto bravi. Splendidi i due goal di Miracoli e la rete di Lionetti, ma tutta la squadra ha dato il proprio contributo nella maniera giusta, compresi coloro che sono entrati a partita in corso. Questa vittoria ci dà il giusto morale e lo sprint necessario per affrontare l’ultima partita prima di Natale. Siamo tutti molto contenti.

SERIE D | GIRONE A
ALBENGA vs LIGORNA 0-3 (0-1)
RETI: 33′ Miracoli, 53’ Lionetti, 68’ Miracoli
ALBENGA: Galletti, Pezzella, Gaido, Freccero, Belgiovine, Armari, Alfano (83′ Peirano), Diporto, Nori (65′ Daidola), Ferrarese, Ennasry (75′ Criscuolo). A disposizione: Perrucca, Bianchi, Astini, Iorio, Bovegno, Aboubakar. Allenatore: Gaido.
LIGORNA: Bodrato, Grosso, Scannapieco, Miracoli (77′ Cericola), Troiano (61′ Miccoli), Ghinassi (46′ Tussellino), Dellepiane, Lionetti (77′ Traverso), Di Stefano (61′ Bacigalupo), Tassotti, Murgia. A disposizione: Gentile, Danovaro, Lurani, Vassallo. Allenatore: Pastorino.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Ligorna

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Ligorna
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione Serie D del sito della LND

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.